NOTIZIE

Trailer: Supergirl, Arrow e Flash si incontrano nel Superhero Fight Club 2.0

Un video promozionale ci ricorda che presto tutti gli eroi televisivi della DC Comics si incontreranno in un mega-crossover

Supergirl, Arrow, Flash

30.09.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
C'è una tradizione nell'universo DC televisivo messo in piedi da Greg Berlanti su The CW (e per questo soprannominato affettuosamente “Berlantiverse”), ovvero quello che include Arrow, The Flash, Legends of Tomorrow e ora Supergirl. La tradizione è quella di un episodio crossover che, nel corso di ogni stagione, mette insieme i supereroi delle rispettive serie e fa loro affrontare una grande minaccia comune. Inizialmente erano solo Freccia Verde e Flash, poi la cosa si è estesa per presentare i personaggi di Legends of Tomorrow. Quest'anno Berlanti ha pensato ancora più in grande: visto che Supergirl è passata a The CW, e anche se si trova in una Terra parallela alla nostra, perché non includere anche lei nel mix? Detto, fatto: ecco un divertente teaser trailer girato apposta per l'occasione, che affianca per la prima volta tutti gli eroi del Berlantiverse.



Supergirl e Flash si sono già incontrati la scorsa stagione, in una puntata in cui Barry Allen viaggiava nel mondo parallelo di Kara Danvers. Quest'anno si ritroveranno anche in un doppio episodio musical già annunciato. Il mega-crossover arriverà invece, probabilmente, intorno a dicembre e sarà incentrato su un'invasione aliena. Lo conferma Marc Guggenheim, produttore esecutivo di Arrow e Legends of Tomorrow: “Prenderemo ispirazione da un crossover DC di fine anni '80 chiamato Invasion!, che presentava una razza di alieni chiamati i Dominatori. Useremo protesi e computer graphic allo stato dell'arte per ottenere un look da film cinematografico che sia fedele all'interpretazione dei personaggi fatta da Todd McFarlane”. Per chi non lo sapesse, McFarlane è stato una delle grandi stelle del fumetto americano anni '90 e ha lavorato anche a Spider-Man, creando infine il personaggio di Spawn.

Nei fumetti, i Dominatori sono una razza di alieni che si allea con altri alieni per invadere la Terra e, ufficialmente, distruggere la minaccia dei meta-umani. In realtà, il loro piano è quello di catturarli e creare una razza ibrida per sfruttare i loro poteri.