NOTIZIE

Trailer: J.K. Rowling in TV con The Casual Vacancy

Da Harry Potter alla campagna inglese, dal fantasy al thriller: ecco la miniserie tratta da Il seggio vacante

The Casual Vacancy

03.02.2015 - Autore: Marco Triolo
BBC e HBO presentano il trailer di The Casual Vacancy, miniserie co-prodotta dalle due reti, che la trasmetteranno nei rispettivi Paesi, e basata sul romanzo di J.K. Rowling “Il seggio vacante” (ed. Salani). Eccolo.



BBC manderà in onda la miniserie in Gran Bretagna a partire da domenica 15 febbraio, HBO non ha ancora fissato una data per gli USA. La storia è ambientata nel paesino inglese di Pagford, all'apparenza idilliaco ma in realtà percorso da rancori e rivalità tra mogli e mariti, genitori e figli, benestanti ed emarginati. Tutto questo verrà prepotentemente a galla quando il consigliere comunale più amato (e odiato) di Pagford morirà, lasciando libero il seggio e scatenando involontariamente una guerra senza quartiere tra gli abitanti. Nuove e vecchie alleanze si formeranno e cadranno in una discesa agli inferi fra tragedia e ridicolo.

Diretta da Jonny Campbell (Alien Autopsy, Doctor Who) da una sceneggiatura di Sarah Phelps (EastEnders, Grandi speranze) e prodotta dalla Rowling, la miniserie è interpretata da Rory Kinnear, Michael Gambon, Keelie Hawes, Simon McBurney, Julia McKenzie, Marie Critchley e Richard Glover.