NOTIZIE

Trailer: Favino e Lorenzo Richelmy nella serie su Marco Polo

L'esploratore veneziano tra avventure e intrighi di corte nella serie prodotta da Netflix

Marco Polo - Lorenzo Richelmy

18.11.2014 - Autore: Marco Triolo
Quanti altri personaggi storici italiani verranno trasformati in eroi action dalla TV americana? Dopo Da Vinci's Demons è la volta di Marco Polo, serie prodotta dal canale streaming Netflix e dunque prevista in una soluzione unica il 12 dicembre. Ecco il trailer.



Se non altro, la serie stavolta è interpretata da attori italiani, anche se parlano in inglese. Polo ha il volto di Lorenzo Richelmy (Sotto una buona stella, Il terzo tempo), mentre Pierfrancesco Favino interpreta suo padre Niccolò. La premessa vede quest'ultimo dare il figlio Marco in tributo all'imperatore mongolo Kublai Khan (Benedict Wong). Il resto del trailer è zeppo di personaggi orientali che parlano in inglese, accenni ad arti marziali e intrighi di corte.

Il rischio è di assistere all'ennesima rielaborazione fantasiosa di un protagonista della storia italiana. Il che non sarebbe nemmeno un grosso problema se progetti come questo non fossero ogni volta spacciati come intrisi di realismo. La serie sembra comunque ad alto budget, costumi, set e location sono belli a vedersi. Speriamo solo che la prima impressione non sia quella giusta.

Marco Polo è stato creato da John Fusco, sceneggiatore di Oceano di fuoco – Hidalgo e del prossimo sequel de La tigre e il dragone. Il primo episodio è diretto da Joachim Rønning ed Espen Sandberg, futuri registi di Pirati dei Caraibi 5.

Fonte: The Hollywood Reporter