NOTIZIE

Tornano le Streghe

Proseguono le avventure delle tre sorelle Halliwell. Tra dolci novità e continui attacchi da parte di esseri malvagi.

Streghe

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
La Warner Bros ha annunciato ufficialmente che il telefilm Streghe, titolo originale Charmed, avrà una ottava stagione. I nuovissimi episodi saranno trasmessi dalla rete nella stagione 2005/2006 e la messa in onda del primo è prevista per settembre prossimo. I fan della popolare serie fantasy, sparsi in tutto il mondo, possono dunque tirare finalmente un sospiro di sollievo. Del resto, le trattative tra la casa di produzione, gli attori e il network americano sono state molto lunghe e faticose, tanto da far temere il peggio: la chiusura definitiva di Streghe.

Di rimbalzo, anche sul fronte Italia si è mosso qualcosa. Raidue trasmetterà, a partire dall’ 8 giugno, ogni mercoledì sera per tutta l’estate, le ultime inedite puntate della sesta serie e le prime della settima. Ricordiamo in breve la trama del telefilm: tre sorelle, Prue, Piper e Phoebe Halliwell, decidono di unire i diversi poteri magici di cui sono dotate per diventare le streghe più potenti che esistano. Il loro scopo è assolutamente benevolo: combattere i demoni che affollano la terra e salvare le anime innocenti. Nel frattempo cercano di condurre una vita in tutto e per tutto simile a quella delle donne comuni.

Le nostre eroine si innamorano, si fidanzano e si sposano, fanno figli, litigano, a volte si scambiano dispetti, lavorano e, tra l’altro, sono anche motivate a far carriera. Per chi non avesse seguito la serie dal principio, ricordiamo che la quarta stagione ha visto una grande novità: la partenza di Prue e l’arrivo della sorellastra Paige Matthews. La primogenita Prue (Shannen Doherty, diventata famosa grazie al ruolo di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210) è, tra tutte, quella che possiamo definire ‘con la testa sulle spalle’.

Molto protettiva nei confronti delle sorelle, è alquanto diffidente nei confronti degli estranei. Piper (Holly Marie Combs), la seconda, è una ragazza molto sensibile ma anche un abile camaleonte. A seconda delle circostanze riesce ad essere spontanea o riflessiva, amorevole o dura, timorosa o spregiudicata. E’ una bravissima cuoca. Phoebe (Alyssa Milano), la terza, è una giovane donna spontanea, vitale ed intuitiva, uno spirito libero. Romantica e sognatrice, ha una ricca e poetica immaginazione. Paige (Rose McGowan) è la loro sorellastra, abbandonata in orfanotrofio dalla madre. Il suo carattere impulsivo e la grande testardaggine le rendono spesso difficile seguire le sorelle nelle diverse pratiche magiche.

Sul sito ufficiale di Charmed sono state pubblicate le prime curiosità sui prossimi episodi. Le tre belle sorelle avranno a che fare con un nuovo avversario, tale Zankou (Oded Feher), che riuscirà a impossessarsi del Libro delle Ombre e a rubare il potere di una di loro. In attesa della fatidica data dell’8 giugno ricordiamo che il canale satellitare Fox sta trasmettendo le repliche della quinta stagione di Streghe, in onda dal lunedì al venerdì  alle 18.20, mentre su La7 ogni domenica alle 18 vanno in onda le repliche della seconda stagione. Per concludere, una curiosità: in Italia, il primo episodio di Streghe è andato in onda il 22 dicembre 1999 su RaiDue conquistando il 14,98% di share.

FILM E PERSONE