NOTIZIE

Tornano i Cesaroni

Tredici nuove divertentissime serate in compagnia della famiglia più scoppiettante del piccolo schermo.

I Cesaroni, seconda stagione

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino
"I Cesaroni", commedia brillante che racconta le vicissitudini di una simpaticissima famiglia allargata, è stata una delle fiction-rivelazione della stagione televisiva passata. Tanto da meritare una nomination ai Telegatti.  Ora i protagonisti -Claudio Amendola nel ruolo del padre Giulio, Elena Sofia Ricci in quelli di Lucia, e relativa prole- tornano, attesissimi, su Canale 5 con nuovi 13 episodi in onda in prima serata. Appuntamento da venerdi 1 febbraio.

Per coloro che non abbiano mai seguito la serie spieghiamo che Giulio e Lucia si sono rincontrati e sposati avendo già dei figli nati da precedenti matrimoni. Tre maschi per Giulio -Marco (Matteo Branciamore), il maggiore, con la passione per la musica e le belle ragazze, Rudi (Niccolò Centioni), il "teppista" di casa, e il più piccolo, Mimmo (Federico Russo) che è anche la voce narrante degli episodi. Due donzelle per Lucia: Eva (Alessandra Mastronardi), 17 anni, ragazza senza fronzoli per la testa, amante dei libri, e Alice(Micol Olivieri), ragazzina a modo che, se necessario, sa sfoderare gli artigli.

La loro vita si svolge a stretto contatto con Cesare Cesaroni (Antonello Fassari), fratello di Giulio e suo socio in bottiglieria, saccente, molto spilorcio e pieno di manie; Ezio (Max Tortora), il meccanico del quartiere e grande amico della famiglia Cesaroni, la moglie Stefania(Elda Alvigini) e il figlio Walter (Federico Fremont), il migliore amico di Marco.

Una delle storie più importanti e appassionanti della prima stagione ha visto protagonisti i fratellastri Eva e Marco che, loro malgrado, si sono scoperti innamorati l'uno dell'altra. Visto il successo, è nato anche un libro intitolato "Eva e Marco. Quello che non sai di me", che racconta la loro storia d'amore. E non finisce qui a febbraio 2008 esce "Parole Nuove", cd interpretato da Matteo Branciamore(l'attore che interpreta Marco, che nella serie vediamo spesso e volentieri strimpellare la chitarra), contenente brani della colonna sonora de "I Cesaroni 2".

La prima stagione si è conclusa con  i nostri protagonisti al momento della partenza per le vacanze estive: Ezio e Stefania hanno deciso di andare in Calabria;  Cesare ha deciso, inaspettatamente, di partire con Pamela e via discorrendo. Giulio e Lucia, finalmente soli, finiscono col perdere il traghetto per la Sardegna. Ma poi vengono a saper che i piani delle vacanze di Marco e Eva sono saltati. Marco non è partito con Walter per la Grecia ed Eva non va in Croazia con Veronica. Entrambi hanno pensato di raggiungere i genitori in Sardegna. Allarme rosso: su quel traghetto può scoppiare la passione tra i due. Bisogna evitarlo! La nuova stagione riparte proprio da qui…

Diverse le new entry nel cast. In primis i nuovi invadenti vicini di casa dei Cesaroni, la famiglia Barilon di Padova: il capofamiglia Antonio (Giancarlo Ratti), la consorte Germana (Cristina Bignardi) e il figlio Lorenzo (Filippo Vitte), nuovo compagno di classe di Rudi, anche lui peste e teppista. C'è poi Carlotta (Roberta Scardola) pariolina con la puzza sotto al naso, la nuova compagna di scuola dei ragazzi più grandi. Diventerà la fidanzata di Walter.
Molte, infine, le guest star che vedremo nel corso delle puntate: Martina Colombari (che ha già partecipato alla prima stagione), la squadra della Roma, Maria De Filippi, Raoul Bova, Alena SeredovaAlessandro Gassman e Federica Panicucci
Buon divertimento!










FILM E PERSONE