NOTIZIE

Torchwood: l'avventura inizia in DVD

La prima stagione dello spin-off del Dr. Who in vendita in DVD dal 13 giugno

Torchwood

05.06.2012 - Autore: Ludovica Sanfelice
Il capitano Jack Harkness, ex agente temporale ereditato dalla serie madre Dr. Who, è alla guida di un dipartimento di Torchwood (anagramma di Dr. Who...), un'organizzazione indipendente dal governo ed esterna alla polizia che monitorizza ogni attività extraterrestre sulla Terra e si preoccupa di armare il pianeta sfruttando le tecnologie aliene recuperate nel corso delle missioni.

Dalla sezione scavata nel sottosuolo di Cardiff, in prossimità di una spaccatura interdimensionale piuttosto instabile, la squadra opera in totale segretezza per salvaguardare l'ordine pubblico e il futuro dell'umanità. Ad introdurci nell'esclusivo ambiente è la poliziotta Gwen Cooper, che si unisce alla squadra già formata dal capitano Jack e composta dal dottor Owen Harper, dall'esperta d'informatica Toshiko Sato e dal factotum Ianto Jones.

Concepita come versione adulta di Dr. Who, Torchwood è una spassosa profanazione dell'originale che trova il suo punto di forza nel carisma del protagonista, un invincibile John Barrowman, dotato di mistero, abilità e senso dell'umorismo. Una figura che qualche critico si è divertito a definire un incrocio tra Han Solo, Tom Cruise e Jack Sparrow...

Lo show, attualmente trasmesso a notte fonda su Fox, e su Rai4 ogni giorno alle 19:30, arriva finalmente in DVD su distribuzione della DNC Entertainment con tutti gli episodi della prima stagione. Niente di più comodo per mettere ordine nella visione!

In vendita dal 13 giugno.

Torchwood dvd

Torchwood - prima serie

Cast: John Barrowman, Eve Myles, Burn Gorman, Naoko Mori, Gareth David-Lloyd
Genere: Fantascienza
Casa Distribuzione: DNC Entertainment
Sottotitoli: Italiano per non udenti
Lingua Doppiaggio: Italiano, Inglese dolby digital 2.0
Dvd nella confezione: 4 dischi
Durata: 650 min. circa