NOTIZIE

Top Five: le guest star in tv

Partecipare ad una serie tv è ormai uno sport dalle parti di Hollywood. Nel ruolo di guest star, s'intende. Ecco le migliori performances...

Top Five - Jennifer Aniston, Lindsay Lohan, Katie Holmes

10.02.2010 - Autore: Ludovica Sanfelice
La tv non offre più uno spettacolo di serie B. La pensano così moltissime star di Hollywood che negli ultimi anni si sono precipitate sui set delle serie di successo per dire: c’ero anche io. Che importa se per pochi minuti e in un solo episodio. Così piccolo schermo e ruoli minori si sono trasformati entrambi in un nuovo ed esclusivo circolo ricreativo per le star che, curioso, sono pur sempre spettatori. Il criterio della scelta si lega spesso infatti ai gusti della stessa star che desidera illuminare con la sua luce lo show di cui è fan. Non c’è niente di narcisistico, per carità. Nooo. Ma di fatto il risultato diverte anche il pubblico di comuni mortali che riconoscono questo o quell’altro attore e con stupore convengono che la tv non dev’essere poi così male. In effetti il fenomeno “guest star” coincide con la nuova età dell’oro televisiva e si lega all’imponente investimento economico con cui i network hanno trasformato l’industria seriale. Vi immaginate Demi Moore che accetta di partecipare alla “Casa della prateria”? Non credo proprio… Ma ora che il prodotto è buono, la faccia ce la metto volentieri insomma. Alcuni attori di alto rango hanno persino deciso di partecipare regolarmente agli show. Solo per fare qualche nome: Glenn Close in “Damages”, Sally Field in “Brothers and Sisters”, Alec Baldwin in “30 Rock”.

Ma torniamo alle guest star per proporvi la nostra Top Five.

Lindsay Lohan

Al quinto posto: Lindsay Lohan che nella serie “Ugly Betty” interpreta una vecchia compagna di scuola di Betty…perfida naturalmente!


Katie Holmes

Il quarto posto è per Katie Holmes che, dopo l'esordio nel teen-drama "Dawson's Creek", ha lasciato il piccolo schermo per misurarsi con il cinema, si è sposata con Tom Cruise e ha debuttato a Broadway. Ma il primo amore non si scorda mai...così l'attrice è tornata in tv, questa volta in come ospite d'onore, per la serie "Eli Stone".



Jennifer Aniston

Al terzo posto Jennifer Aniston che, dopo aver fatto il giro della rete per il bacio saffico stampato sulle labbra dell’amica Courtney Cox nella serie “Dirt”, si è trasformata in una stalker per “30 Rock” dove ha cantato "Happy Birthday" ad Alec Baldwin come aveva fatto Marylin Monroe in occasione di un compleanno del Presidente Kennedy.



George W. Bush

George Bush senior
, ex presidente ormai in pensione che viene tormentato dal vicino Homer nei “Simpson” si classifica secondo.



Brad Pitt

A vincere lo scettro per l’apparizione più geniale e folgorante però è Brad Pitt che si è materializzato sul set di “Friends” quando era ancora sposato con Jennifer Aniston/Rachel e, nel corso nel corso dell'episodio intitolato "Il club segreto" (ottava stagione) mostrava di odiare Rachel da moltissimi anni...