

NOTIZIE
Three Sisters
Dal 24 settembre alle 21.50 parte il nuovo appuntamento del venerdì sera su Foxlife: è "Three Sisters", nuova comedy made in USA sull'universo femminile della vita di tutti i giorni, raccontato da un punto di vista maschile.

19.05.2009 - Autore: Seralisa Carbone
Si chiama “Three Sisters” e diventerà la nuova comedy-culto del venerdì sera su Foxlife. L’inizio è previsto per il 24 settembre alle ore 21.50 mentre, per chi ha bisogno di una rinfrescatina, le repliche sono programmate per le 13.05 di sabato e domenica.
Ma entriamo nel cuore del plot: il punto di vista è quello del “più che tollerante” Steven Keats (l’attore David Alan Basche), che ha sposato Bess Bernstein-Flynn (Catherine La Nasa) e, insieme a lei, si occupa delle sue sorelle minori Nora ed Annie come anche dei genitori delle tre ragazze. Certo, la vita con tante donne non è proprio semplice ed ognuna ha una situazione personale tutt’altro che facile: Nora (Vicky Lewis) è una documentarista che ha alle spalle un divorzio e due anni trascorsi in Africa, e cerca il modo di adattarsi ai nuovi ritmi metropolitani, nonostante la forte predisposizione al sarcasmo e alla franchezza; Annie (A.J. Langer) è la sorella più piccola ed è a caccia disperata di un lavoro, ma in realtà non ha ancora le idee chiare sulle proprie inclinazioni e il proprio futuro, mentre Bess è alle prese con suo marito Steven e il piccolo Charlie, cercando di coniugare il difficile compito di moglie e neomamma con il suo lavoro.
Una vera chicca nel cast di “Three Sisters” è costituita dalla presenza dell’attrice Dyann Cannon (vincitrice di un Golden Globe Award e candidata all’Oscar per “Heaven Can Wait”, “Bob & Carol” e “Ted & Alice”), meglio nota ai telespettatori per il celeberrimo ruolo di Wipper in “Ally McBeal”, che in “Three Sisters” interpreta Honey, madre delle tre sorelle ed ex coniglietta di Playboy.
Gorge è il padre delle ragazze (interpretato dall’attore Peter Bonerz) e potrà forse rappresentare un esempio di rassegnazione per Steven, avendo da anni rinunciato a capire “le sue donne” per abbandonarsi a un amore incondizionato. In effetti, Steven cerca sempre il modo di comprendere l’universo femminile in cui è immerso, ma puntualmente -quando gli sembra di averci capito qualcosa- le tre fanno qualcosa che riesce comunque a spiazzarlo.
La vita quotidiana di questa pepata famigliola è raccontata dal punto di vista di Steven, new entry del nucleo familiare, oltre che prezioso osservatore di sesso opposto alla “maggioranza”. Addirittura, nell’episodio-pilota della serie, dice di se stesso di essere sposato “con tre donne”: sua moglie e..le sue due sorelle! Altri due maschietti, però, saranno presenti in ogni puntata, vale a dire Jake, collega single di Steven (l’attore Edward Kerr), e Gordon, il barista interpretato da Brian Scolaro.
L’appuntamento è dunque fissato per venerdì 24 su Foxlife: c’è da aspettarsi di tutto da “Three Sisters” e, sopra ogni cosa, l’incredibile allegria di queste matte sorelle, accompagnata dall’inesauribile stoicismo della minoranza maschile.