NOTIZIE

The Young Pope: prime foto di Jude Law, Papa sul set di Sorrentino

L'attore a Roma per la miniserie Sky/HBO diretta dal regista di Youth, in cui interpreta il “giovane papa” Lenny Belardo

08.08.2015 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il sito americano ComingSoon.net ha scattato alcune foto di Jude Law sul set romano di The Young Pope, la miniserie co-prodotta da Sky e HBO e diretta da Paolo Sorrentino. Le potete vedere di seguito.







 
The Young Pope racconta l’inizio del controverso pontificato dell'immaginario “giovane papa” Pio XIII, al secolo Lenny Belardo (Law), un personaggio complesso e contraddittorio, così conservatore nelle sue scelte da rasentare l’oscurantismo ma allo stesso tempo straordinariamente pieno di compassione per poveri e i deboli. Un uomo di potere, che caparbiamente resiste a coloro che corteggiano il Vaticano, noncurante delle implicazioni derivanti dalla propria autorità. Nel corso della serie, Belardo si troverà a confrontarsi con l’abbandono degli affetti personali e con la costante paura di essere abbandonato anche dal suo Dio. Egli è tuttavia un uomo che non ha paura di farsi carico della millenaria missione di difendere proprio quello stesso Dio e il mondo che Lo rappresenta.
 
Il resto del cast include Diane Keaton, Silvio Orlando, Cécile de France, Ludivine Sagnier e James Cromwell. La miniserie sarà composta da otto episodi e arriverà su Sky nel 2016.
 
FILM E PERSONE