NOTIZIE

The Romanoffs, il trailer della nuova serie TV del creatore di Mad Men

Nella produzione Amazon Prime i misteri dell'ultima dinastia che governò la Russia, fino al massacro del 1917.

13.09.2018 - Autore: Mattia Pasquini
Otto episodi diversi, otto storie originali per raccontare una unica linea di sangue, quella dei (supposti) discendenti della famiglia reale russa dei The Romanoffs. Questo il titolo e questa la struttura della nuova serie che il creatore di Mad Men Matthew Weiner ha scritto, diretto e realizzato per Amazon Prime e che debutterà il prossimo 12 ottobre, come anticipato da questo nuovo e ricco trailer ufficiale:
 

Una sorta di antologia, come si vede, ambientata in luoghi diversi dell'Europa, le Americhe e l'Estremo Oriente e che ci porterà a fare un particolarissimo giro del mondo alla scoperta delle vicende legate ai personaggi interpretati da Aaron Eckhart, Diane Lane, Isabelle Huppert, Christina Hendricks, Amanda Peet, Jack Huston e i vari John Slattery (Mad Men), Paul Reiser (I miei due papà), Noah Wyle (Falling Skies), Kathryn Hahn (Transparent), Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Jay R. Ferguson (Mad Men), Griffin Dunne (Imposters), Cara Buono (Mad Men), Ron Livingston (The Conjuring), Clea DuVall (Veep), Radha Mitchell (Silent Hill), Hugh Skinner (Mamma Mia! Ci risiamo), Emily Rudd (Electric Dreams), Annet Mahendru (The Americans).

"Persone che credono di essere i discendenti della famiglia reale russa" li definisce la scarna sinossi ufficiale che per ora presenta la miniserie, coerentemente con la dichiarazione rilasciata dal suddetto Weiner (anche executive producer): "Siamo in un momento della nostra storia in cui le persone sono alla ricerca di una stretta connessione con le loro radici e di un qualche tipo di rivelazione su chi sono; ci stiamo tutti interrogando su chi siamo e chi diciamo di essere". Ma tanto basta per 'impressionare'. È la storia a pesare, quella di un nome che potrebbe portare con sé le ombre dietro lo sfarzo di moderni principi e principesse, dolori, qualche veleno e un generale mood perfettamente espresso dalla battuta "se ti senti triste in mezzo a tanta felicità, sei davvero russo"...