

NOTIZIE
The Practice, la migliore difesa possibile
A Boston un gruppo di avvocati ogni giorno affronta avventure professionali e private. Il variegato team ha una precisa missione: far trionfare la giustizia, ad ogni costo. Perchè la legge è uguale per tutti.

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
”The Practice”, intrigante legal drama, dovrebbe tornare presto su Rai2 che, a settembre 2003, ha improvvisamente interrotto la trasmissione degli episodi della IV stagione. Intanto, da lunedi 22 dicembre, tutti i giorni alle 10.05 e alle 15.45, lo propone Fox che dal 10 gennaio trasmette anche la seconda stagione.
Creata da David E. Kelley, autore di “Ally McBeal” e di “Boston Public”, racconta dell’ avvocato difensore Bobby Donnel (interpretato da Dylan McDermott), a capo di un gruppo di avvocati di un piccolo studio legale di Boston.
Bobby è giovane e idealista, mette la sua esperienza e la sua indiscutibile abilità a servizio dei più deboli, di chi non può permettersi di pagare. Accanto a lui il suo braccio destro Ellenor Fruett (interpretata da Camryn Manheim), voce della sua coscienza; l’energico e pragmatico Eugene Young (interpretato da Steve Harris); la insostituibile segretaria dello studio Rebecca Washington (interpretata da Lisa Gay Hamilton).
A completare il quadro la neolaureata Lindsay Dole (interpretata da Kelli Williams), proveniente dalla prestigiosa Università di Harvard ma ancora titubante ed insicura e l’entusiasta e inesperto, il classico ‘bravo ragazzo’, Jimmy Berluti (interpretato da Michael Badalucco).
Per questo plotone di avvocati ogni caso è importante e ogni cliente vale una lotta fino alla fine. E se non possono e, di fatto, non vincono ogni processo, priorità assoluta è non abbandonare la partita fino a quando non sia stato emesso il verdetto.
Il cammino non è semplice, spesso inseguendo la giustizia, nel bene e nel male, ci si imbatte in seri problemi etici e di coscienza, si scende a patti con le proprie convinzioni morali.
Nel frattempo negli Usa, ABC sta trasmettendo ogni domenica in prima serata l’ottava stagione di questa avvincente serie tv che promette continue novità. Attualmente Bobby e Lindsey sono andati via, in compenso due nuovi intriganti personaggi sono arrivati. Infatti Ellenor ha assunto un nuovo avvocato con un passato non proprio immacolato, Alan Shore (interpretato da James Spader), mentre Tara Wilson (interpretata da Rhona Mitra) è una giovane ragazza al terzo anno della scuola di legge che fa da assistente.
La serie, già vincitrice di molti Emmy Awards, ha anche ottenuto un Golden Globe Award come migliore serie drammatica, e tanti altri premi tra cui un “Viewers for Quality Television Award”, premio di qualità, e più recentemente un “Humanitas Award”.
Dì la tua nel forum