NOTIZIE

The Net, il mondo del calcio al centro di un'ambiziosa serie TV

Cinque storie legate tra loro che esamineranno il lato oscuro del calcio internazionale. Produce Red Bull

Calcio

09.04.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il mondo del calcio internazionale diventerà soggetto di una serie TV prodotta da Beta Film, la compagnia di produzione dell'acclamata serie Babylon Berlin, e da Red Bull Media House, di proprietà della compagnia austriaca che produce l'omonima bevanda e sponsorizza svariate squadre di calcio, hockey, mountain bike e Formula Uno.
 
Il progetto si intitola The Net e non sarà, a dire il vero, una sola serie, ma cinque diverse con altrettanti protagonisti. Tra questi un arbitro, un medico dello sport, una giovane promessa africana e un avvocato che lotta contro la corruzione nel mondo del calcio. The Net promette di esplorare il lato oscuro del calcio, dunque non solamente la ricchezza e il glamour, ma la corruzione, il crimine organizzato, il doping e il riciclo di denaro sporco che hanno guastato l'immagine di questo sport.

LA NOSTRA VIDEOINTERVISTA AL REGISTA DI BABYLON BERLIN.
 
Le riprese dovrebbero iniziare nel 2019 o nel 2020. L'idea è dei registi Matthias Hartmann e Plinio Bachmann. Il progetto sta già venendo proposto a distributori e reti europee, con trattative già in stato avanzato nei Paesi di lingua tedesca e in Italia, ovviamente. Perché quando si tratta di calcio, il nostro Paese è sempre in prima linea.
 
Fonte: The Hollywood Reporter
FILM E PERSONE