NOTIZIE

The Munsters: la famiglia dei mostri torna in TV con un remake “hipster”

La classica sit-com anni '60 ispirata ai mostri Universal verrà aggiornata alle nuove generazioni e ambientata a Brooklyn

The Munsters

11.08.2017 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
The Munsters (in Italia, I Mostri), la sit-com anni '60 rivale della Famiglia Addams, tornerà in TV con un remake. NBC ha messo in cantiere il progetto e lo ha affidato a Jill Kargman, creatrice e interprete della serie Odd Mom Out.
 
The Munsters era una satira delle sit-com anni '60 e allo stesso tempo un omaggio ai classici film di mostri Universal (che produceva anche la serie). I protagonisti erano i membri della famiglia Munster: il capofamiglia Herman (Fred Gwynne), una specie di mostro di Frankenstein; sua moglie Lily Munster (Yvonne De Carlo), modellata sulla “moglie di Frankenstein”; Nonno (Al Lewis), alias il conte Sam Dracula; il figlio Eddie (Butch Patrick), un piccolo Uomo Lupo; e infine Marilyn (Beverley Owen e Pat Priest), la nipote, unico membro normale della famiglia.
 
Non è la prima volta che NBC tenta di sviluppare questo progetto: nel 2012 il pilot della precedente incarnazione andò in onda come speciale di Halloween. Si trattava di una versione piuttosto costosa della serie, creata da Bryan Fuller (Hannibal) con il titolo Mockingbird Lane (l'indirizzo di casa Munster). La serie avrebbe dovuto evitare il formato sit-com ed essere invece composta da episodi di un'ora. Bryan Singer aveva diretto il pilot e il cast comprendeva Eddie Izzard (Nonno), Jerry O’Connell (Herman Munster), Portia de Rossi (Lily) e Charity Wakefield (Marilyn).
 
La nuova versione dovrebbe tornare invece al formato sit-com, aggiornando però l'ambientazione: non più i sobborghi ma la più hipster Brooklyn.
 
Fonte: The Wrap