NOTIZIE

The Mist di Stephen King diventa una serie TV

Il racconto del maestro del brivido è già stato adattato per il cinema nel 2007 nell'horror perfetto di Frank Darabont

17.09.2015 - Autore: Pierpaolo Festa (Nexta)
The Mist, il racconto di Stephen King contenuto nel libro Scheletri, è stato già adattato in quello che senza dubbio è uno dei migliori horror made in USA degli ultimi dieci anni. Il film di Frank Darabont interpretato da Thomas Jane e Marcia Gay Harden era in grado di inchiodare lo spettatore alla poltrona e disturbarlo con uno dei finali più coraggiosi visti nel cinema mainstream del ventunesimo secolo. 
 
Adesso la Dimension Television, forte del successo della nuova serie Scream, ha annunciato che porterà quel racconto in TV con la benedizione del maestro del brivido. A scrivere la serie sarà Christian Torpe, già creatore dello show RITA, un grande successo in Danimarca arrivato alla sua quarta stagione. 
 
Torpe userà il libro e il film come fonti primarie da cui attingere, ma promette di raccontare una storia originale ambientata in una cittadina avvolta da quella che sembra una nebbia innocua che finisce per scatenare l'apocalisse. Si comincia con terrore psicologico degli abitanti e si finisce per scoprire che la nebbia non è altro che un passaggio dimensionale per le più mostruose e violente creature. "Il terrore e il dramma del racconto di King sono così enormi che abbiamo pensato a una serie come miglior mezzo per esplorare tutto in profondità - ha detto Bob Weinstein, co-direttore della Weinstein Company e della Dimension Films - Christian ha creato un gruppo di protagonisti affascinanti e una storia piena di momenti di paura". 
 
Se da una parte il progetto sembra veramente interessante, dall'altra sorge sempre qualche dubbio quando si tratta di adattamenti dalla letteratura di Stephen King, sia cinematografici sia televisivi. Recentemente infatti la deludente serie TV Under the Dome è stata cancellata dopo tre stagioni. Il prossimo appuntamento televisivo tratto dai libri dello scrittore è quello con James Franco nei panni di un viaggiatore del tempo deciso a salvare Kennedy in 22/11/63, miniserie prodotta da J.J. Abrams e adattata dal romanzo capolavoro di King.