NOTIZIE

The L World, il reboot della serie potrebbe cancellare l'ultima stagione

La produzione in cerca di uno showrunner che sappia dare ‘nuova voce’ allo show

The L Word

The L Word

09.08.2017 - Autore: Alessia Laudati (Nexta)
Il reboot de The L World è vicino a trovare uno showrunner che si adatti bene alla struttura del provocatorio show dimenticando possibilmente la controversa e criticata stagione finale. 
 
Secondo la creatrice della serie Ilene Chaiken, che ha parlato durante il press tour della Television Critics Association, il prossimo showrunner dovrà rappresentare una ‘nuova voce’ nella storia della serie riflettendo con il suo lavoro gli umori della generazione più giovane. 
 
“Un ragazzo che sappia cosa sta succedendo in quel mondo. Io passo il testimone”. 
 
Lo showrunner dovrà necessariamente essere parte della comunità LGBQT. 
 
Chaiken ha confermato che la nuova serie era già in progetto prima della riunione del vecchio cast. La creatrice ha confermato la presenza nel reboot di Jennifer Beals, Kate Moennig e Leisha Hailey, anche se il loro ruolo all’interno del reboot è ancora da chiarire. Il resto dello storico cast non avrà invece posto nel nuovo prodotto. 

THE L WORD, CHE FINE HANNO FATTO LE PROTAGONISTE?
 
La Chaiken ha anche espresso alcune parole che sembrano voler cancellare definitivamente l’ultima stagione della serie, considerata dai fan troppo dark e guidata da un assassinio misterioso che li ha portati fuori strada. “Dobbiamo dimenticarci che sia successa” – ha detto la produttrice. 
 
Sembra anche che il reboot darà maggiore spazio rispetto al passato alla comunità transgender. Proprio la vecchia serie era stata bersaglio di alcune critiche per come aveva ritratto il personaggio della trans Max (Daniela Sea) durante il cambio di sesso, promuovendo lo stereotipo dell’uomo trans confuso e aggressivo. “Abbiamo capito molto da allora. La nuova versione lo confermerà.”, ha concluso la Chaiken. 

The L World è una serie televisiva statunitense andata in onda dal 2004 al 2009 su Showtime per un totale di sei stagioni. 
 
Fonte: IndieWire.