

NOTIZIE
The Hulk
Hulk è ormai un fenomeno di culto. Dal fumetto ai cartoons, dal film al videogame, il gigante buono piace come sempre.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
"The Hulk" è l'ultimo titolo action prposto dalla Vivendi Universal. Già disponibile per PlayStation2, è distribuito in Italia dalla Leader Spa.
Il gioco ha inizio ad un anno dalle vicende narrate nel film ora in uscita in versione Dvd distribuito dalla Buenavista. Bruce Banner, come tutti i fan del fumetto Marvel sanno, è uno scienziato afflitto da un grosso problema.
Banner vive una dopia vita. Se tutti i giorni Bruce è un comune mortale, quella che lui stesso ama definire "la sua maledizione" lo costringe a continui mutamenti di pelle.
Proprio di "pelle" si tratta, visto che Banner, quando gli eventi scatenano la sua ira, si trasforma nel suo alter ego Hulk, un superuomo verde dall'incredibile forza.
Bruce Banner è vittima di un suo esperimento finito male. Durante lo studio degli effetti dei raggi gamma sui tessuti umani, Banner assorbe quei raggi che risvegliano in lui istinti irrefrenabili. Quando Banner diventa il gigante verde Hulk, nulla può ostacolarlo.
Una simile forza fa gola a molti, soprattutto alle forze del male. E stavolta al giocatore tocca proprio evitare che il male si impadronisca dei poteri di Hulk.
Il nemico da combattere è il perfido Dottor Crawford che, trasformatosi nel mutante Ravage, ha intenzione di tenere per sè il potere dei raggi gamma e di usarlo contro l'umanità.
Due le modalità di gioco disponibili. Nel consueto Story Mode bisogna partire alla ricerca del Dottor Crawford per recuperare il potere perduto. La modalità Sfida permette, invece, di divertirsi a distruggere ogni cosa capiti a tiro del giocatore con la forza del gigante verde.
C'è la possibilità di procedere sia impersonando Banner che impersonando Hulk. La scelta avviene in base agli ostacoli da superare. Mentre Bsnner si occupa di risolvere puzzle e enigmi, Hulk si dedica alle devastazioni di rito.
Assai curata la grafica e l'animazione: gli scenari sono realistici e Hulk si muove con scioltezza. L'interattività coi fondali è elevata: qualunque oggetto presente può essere preso e utilizzato in più modi, per attaccare o per difendersi.
"The Hulk" è una sorta di sequel alle vicende del film e pare in questo molto riuscito, a differenza di altri titoli. Nonostante non presenti alti livelli di difficoltà, piacerà a chi già ama il personaggio.