Liverpool, la città dei Beatles, amatissima dai registi cinematografici, Capitale europea della cultura 2008, seconda solo a Londra per la quantità di musei e gallerie d’arte che ospita, fa da sfondo ad una nuova miniserie per la tv, in dirittura di arrivo sui nostri schermi a partire dal prossimo mese. Con The Hotel, questo il titolo della serie prodotta dalla BBC, scopriremo in sei puntate cosa accade all’interno di uno dei più prestigiosi alberghi di Liverpool, l’Adelphi.
Stanze pulite e confortevoli, il cibo ben cucinato, menu scelto con cura e piatti raffinati, lo staff gentile: gli ingredienti giusti per rendere piacevole il soggiorno ai clienti. Tutto sembrerebbe perfetto ma lo scenario cambia completamente nel momento in cui si varca la porta con la scritta “staff only” (riservato al personale). Cuochi schierati gli uni contro gli altri, ognuno a salvaguardia e sostegno della propria arte, mentre c’è da organizzare una cena con trentacinque diverse portate; un allarme bomba che crea il panico; trecento arrivi inaspettati per il pranzo; l’ascensore che si rompe quando la maggior parte degli ospiti ha più di settanta anni e, per finire, tre matrimoni nello stesso giorno in concomitanza con l’arrivo di un pullman di scatenatissimi tifosi di calcio.
Scene esilaranti, a metà strada tra il comico e il tragico, vedono protagonisti i dipendenti del prestigioso hotel che mostreranno così tutto quello che può accadere in una “normale” giornata lavorativa. L’appuntamento è a partire dal 1 maggio ogni lunedi alle 22.00 (doppio appuntamento) su Planet, visibile in chiaro sul canale 828 del decoder SKY e sul satellite Hot Bird


NOTIZIE
The Hotel
Una nuova miniserie svela cosa si cela nelle stanze che ospitano lo staff di un prestigioso hotel di Liverpool

12.04.2007 - Autore: Rossana Cacace