NOTIZIE

The Handmaid’s Tale rinnovata per una terza stagione

Hulu punta sul suo show più seguito appena pochi giorni dopo la messa in onda della seconda stagione

The Handmaid's Tale

The Handmaid's Tale

03.05.2018 - Autore: A.L. 
Ci sarà una terza stagione della serie TV distopica The Handmaid’s Tale. Hulu ha annunciato di aver rinnovato lo show per una terza stagione. 
 
La notizia arriva appena una settimana dopo il debutto della seconda stagione. Lo show in breve tempo è diventato la serie TV più vista del network, sia tra le produzioni originali sia tra quelli solo distribuiti, del servizio in streaming. 
 
Agli scorsi Emmy Awards The Handmaid’s Tale ha ricevuto 8 premi inclusi quelli per miglior serie drammatica, miglior attrice in una serie drammatica per il ruolo di Elisabeth Moss, e miglior sceneggiatura in una serie drammatica per il produttore esecutivo e showrunner Bruce Miller
 
Basata sul romanzo omonimo della scrittrice di fantascienza femminista Margaret Atwood (titolo in italiano Il racconto dell’ancella), The Handmaid’s Tale racconta la storia del mondo distopico e totalitario di Gilead, parte un tempo del territorio degli Stati Uniti dove le donne vivono in un regime di oppressione e semi schiavitù.

La Moss recita da protagonista insieme agli attori Joseph Fiennes, Yvonne Strahovski, Alexis Bledel, Madeline Brewer, Ann Dowd, O.T. Fagbenle, Max Minghella e Samira Wiley. La terza stagione sarà prodotta da Miller, Warren Littlefield, Daniel Wilson, Fran Sears, Ilene Chaiken, e la stessa Moss. La Atwood co-produrrà la terza stagione. 
 
In Italia sia la prima che la seconda stagione sono distribuite dal canale in streaming TIMvision. La seconda serie è disponibile dal 26 aprile 2018. 
 
La serie è stata lodata all’unanimità da pubblico e critica. 
 
Fonte: Variety. 
FILM E PERSONE