NOTIZIE

The Good Wife: in arrivo un finale “allegro, triste e sexy”

Al Tribeca Film Festival i creatori della serie, Michelle e Robert King, hanno parlato del gran finale, in onda l'8 maggio, insieme alle star

The Good Wife

18.04.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il Tribeca Film Festival ha ospitato nelle scorse ore il cast e i creatori di The Good Wife, l'acclamata serie della CBS che sta volgendo al termine. Gli autori Michelle e Robert King hanno incontrato i fan svelando alcuni dettagli sul finale in onda l'8 maggio, intitolato “End”, che chiuderà la serie dopo sette stagioni.

I King sono rimasti abbastanza sul vago, ma hanno lasciato trapelare alcune possibilità: alla domanda sul potenziale ritorno di Will Gardner, il personaggio interpretato da Josh Charles ucciso in maniera scioccante nel corso della quinta stagione, Michelle King si è limitata a rispondere di aver sentito girare la voce. Ha poi elencato una serie di altri rumor, aggiungendo che solo uno di questi è vero. Le voci sono: Peter (Chris Noth) inizierà una nuova relazione, Alicia (Julianna Margulies) ed Eli (Alan Cumming) si baceranno, Alicia e Jason (Jeffrey Dean Morgan) fuggiranno insieme, Michelle Obama apparirà come guest star.

Ai King si sono poi affiancati la Margulies, oltre a Matt Czuchry e Cush Jumbo, interpreti di Cary Agos e Lucca Quinn. I King e i tre attori hanno rivelato le loro impressioni sul finale, usando solamente tre parole a testa: “La fine, sfortunatamente”, è stato il commento dei King; “Good Wife, goodbye” quello di Czuchry. Margulies e Jumbo hanno detto, rispettivamente, “Soddisfacente, edificante, triste” e “Allegro, triste, sexy”.

La Jumbo, in particolare, ha dichiarato che i fan saranno contenti del finale: “Quando ami una serie come questa, con sceneggiatori come questi, devi fidarti di loro, perché non ti deluderanno”. Robert King ha anche rivelato che non necessariamente il finale chiuderà tutte le sottotrame in sospeso: “Non credo che i migliori finali siano quelli che chiudono tutte le fila del discorso. Come nei romanzi, i finali hanno molti punti ambigui. L'ultimo episodio deve essere vibrante. Quando arrivi al finale e senti il bisogno di ricominciare da capo, di rivedere tutti i 156 episodi, quello è il vero trionfo”.

Fonte: The Hollywood Reporter