NOTIZIE

The Flash e Arrow: i trailer delle nuove stagioni

Dal San Diego Comic-Con arrivano le prime immagini del ritorno dei supereroi DC della TV

The Flash

24.07.2016 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Il 4 e 5 ottobre 2016 partiranno su The CW le nuove stagioni di The Flash e Arrow, di cui ora possiamo vedere i trailer.



 
Se la quinta stagione di Arrow sembra proporre la classica formula, infarcita dall'ingresso nel “Team Arrow” di nuovi personaggi pronti a prendere il posto di chi ha sacrificato la vita per sconfiggere Damien Darhk, la terza stagione di The Flash è il vero piatto forte della programmazione CW. Come già si sapeva, la stagione adatterà liberamente una saga vista di recente nei fumetti, Flashpoint: Barry Allen (Grant Gustin) è tornato indietro nel tempo e ha salvato sua madre dalla morte per mano di Reverse Flash, scatenando un effetto farfalla che ha completamente modificato la linea temporale.
 
Risultato: suo padre (John Wesley Shipp) è ancora vivo, insieme ovviamente a sua madre. Cisco è un ricchissimo imprenditore a capo delle Ramon Industries, e né Joe né Iris conoscono Barry. Inoltre Wally West (Keiynan Lonsdale) è nel frattempo diventato Kid Flash, un nuovo giustiziere mascherato super-veloce. Reverse Flash, nella sua versione originale (ovvero Eobard Thawne, interpretato da Matt Letscher) è infine vivo e vegeto e a conoscenza dell'alterazione della timeline. È evidente che la terza stagione andrà verso una restaurazione della cronologia originale, ma sarà molto divertente vedere quali ripercussioni avrà l'azione di Barry sulle altre serie del cosmo DC televisivo (Arrow sembra intoccata, ma qualche cambiamento ci sarà di sicuro) e soprattutto su Supergirl, che da questa stagione verrà trasmessa da CW. 
 
E chissà che la conclusione di Flashpoint non sia la scusa perfetta per fondere le due realtà parallele di Flash/Arrow e Supergirl, creando un unico universo narrativo che includerà anche Superman.
FILM E PERSONE