NOTIZIE

The first 48 hours

Il filone CSI diventa reality su SKY Vivo. Un nuovo programma racconta le prime 48 ore dopo la scoperta di un crimine: la fase più delicata per qualunque detective.

Le prime 48 ore

19.05.2009 - Autore: M.S.
Le prime 48 ore /The first 48 hours è il titolo della nuova proposta SKY Vivo (SKY canale 109) dedicata al filone Crime and Investigation, per la gioia degli appassionati di indagini investigative e di misteri da risolvere. Si tratta di una avvincente corsa contro il tempo, che condurrà il pubblico oltre i limiti dei classici serial tv, a stretto contatto con indagini vere e delitti realmente accaduti, attraversando in lungo e in largo gli Stati Uniti.

A partire dalla prima chiamata, l’orologio di un detective  inizia a scorrere via molto velocemente. Le possibilità di risolvere un caso si dimezzano nettamente con il trascorrere del tempo, quando le tracce rischiano di scomparire, ed i testimoni di dimenticare. Per questo Le prime 48 ore a distanza di un crimine sono la fase più delicata e cruciale per ogni detective: ore di attività frenetica, ricostruzioni ed interrogatori, che SKY Vivo mostra al pubblico a casa seguendo da vicino una serie di detective che operano in zone diverse: da Kansas City a Dallas, Philadelphia e San Francisco.
Il reality, che viene proposto ogni lunedì alle 21.00, ne racconta i drammi, le scelte i difficili, i rischi a cui occorre esporsi. Ed in ogni puntata si spinge nelle classiche aree off limits, nei retroscena delle indagini, tra gli archivi della polizia e del sistema giudiziario, tra analisi, autopsie e interrogatori.
Un accesso senza precedenti alle scene del crimine eagli strumenti delle indagini. Un reality più che mai mozzafiato.

FILM E PERSONE