NOTIZIE

The Eddy, il trailer della serie Netflix dal regista di La La Land

Damien Chazelle dirige André Holland nel ruolo di un americano proprietario di un jazz club a Parigi

The Eddy

15.04.2020 - Autore: Marco Triolo
Netflix ha diffuso il trailer di The Eddy, una delle serie più attese dell'anno sulla piattaforma streaming. In arrivo l'8 maggio, The Eddy è la nuova creatura di Damien Chazelle, regista di La La Land che torna al suo vero amore, la musica, dopo aver diretto il biopic First Man. Ecco il trailer...



Protagonista della serie è André Holland, che abbiamo visto anche nella prima stagione di Castle Rock. Holland interpreta Elliot Udo, un jazzista newyorkese che si è lasciato alle spalle la Grande Mela per aprire un jazz club a Parigi, chiamato appunto The Eddy. Tutto sembra andare bene, finché Elliot non scopre che il suo socio Farid (Tahar Rahim) si è fatto coinvolgere in giri loschi che adesso minacciano il club e le loro vite. Elliot dovrà gestire la situazione, gli affari, la sua relazione con Maja (Joanna Kulig), cantante della band residente, e l'arrivo della figlia Julie (Amandla Stenberg) da New York.

Il cast è più che mai interessante: Tahar Rahim è uno dei più famosi attori francesi, protagonista de Il profeta, Il padre e della serie The Looming Tower. Joanna Kulig è la protagonista di Cold War di Pawel Pawlikowski, candidato l'anno scorso a tre Oscar. Amandla Stenberg è la protagonista de Il coraggio della verità. Nella serie vedremo inoltre Leïla Bekhti, anche lei apparsa ne Il profeta.

La serie è scritta da Jack Thorne (Wonder, His Dark Materials, Il giardino segreto). Chazelle ha diretto due degli otto episodi; gli altri sono diretti da Houda Benyamina, Laïla Marrakchi e Alan Poul.