NOTIZIE

The Agency

Da martedi 22 febbraio su La7 arriva 'The Agency', la serie tv che racconta le investigazioni e tutti i retroscena della potente organizzazione chiamata CIA.

The Agency

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
The Agency racconta nel profondo e nel dettaglio le attività segrete e le missioni della Central Intelligence Agency conosciuta da tutti come CIA. Al centro delle storie ci sono le investigazioni condotte fuori e dentro gli Stati Uniti d’America, viste attraverso gli occhi degli agenti. Suspence e azione sono gli ingredienti fondamentali di questo dramma che vuole lasciare col fiato sospeso. Terrorismo, guerra biologica, minacce nucleari: questo è il pane quotidiano dei protagonisti.
Lanciata negli Usa il 27 settembre 2001 sulla rete CBS dove è andata in onda fino al maggio 2003, la serie, composta di due stagioni, arriva in prima visione assoluta per l’Italia su La7 a partire da  martedi 22 febbraio alle 21.30. L’episodio pilota si intitola Viva Fidel! e vede l’Agenzia impegnata in una delicatissima missione. Infatti sembra che vogliano uccidere Fidel Castro, il leader di Cuba, durante la sua visita negli Usa. Gli agenti hanno 48 ore per sventare l’attentato.
Gli episodi dalla durata di un’ora ognuno, vedono come attori protagonisti Gil Bellows (già visto in Ally McBeal) la prima volta alle prese con un ruolo di ‘azione’, quello dell’agente segreto Matt Callan; Rocky Carroll (Chicago Hope) nei panni dell’agente Carl Reese che spesso fa da consigliere al  senatore Tom Gage (Beau Bridges), un eroe di guerra con aspirazioni presidenziali recentemente nominato direttore dell’Agenzia.
Paige Turco è Terri Lowell, agente dalle ottime capacità dotata di grandi ambizioni. La ragazza ha come assistente Lex (Richard Speight Jr.), un giovane genio del computer che le sta accanto durante le missioni. Will Patton è l’agente Jackson Haisley padre di due figli e vedovo che desidera ardentemente di essere trasferito oltreoceano come tempo prima gli è stato promesso.
Questi coraggiosi agenti fanno parte di un team della CIA che ha il delicatissimo compito di difendere il mondo dai terroristi e da qualsiasi influenza pericolosa, a costo della propria vita, senza mai dimenticare il significato del loro operato, i risvolti etici e morali di ogni azione compiuta.
Il telefilm, creato da Michael Frost Beckner e prodotto da Radiant Productions and Universal Television insieme a CBS Productions, è il primo in assoluto ad aver ottenuto il permesso di vedere girate le sue scene all’interno del quartier generale della CIA.
FILM E PERSONE