Personaggi intriganti, colpi di scena e storie piene di suspense, questa la formula di The 4400 che, riportando le parole di Jeff Wachtel, vice-presidente esecutivo di USA Network (il canale statunitense che l’ha lanciata), “con il passare del tempo non fa altro che migliorare”. Attualmente il network ne sta trasmettendo gli episodi della quarta stagione -costituita da 13 episodi- mentre in Italia debutta su Raidue, in prima visione, l’inedita terza stagione (che negli Usa è stata trasmessa nell’estate 2006). Appuntamento da martedì 17 luglio alle ore 23.35.
I nuovi 13 episodi della serie tv fantascientifica si collegano direttamente alle vicende lasciate in sospeso nella seconda stagione. Tra le varie cose, Tom (Joel Gretsch) e Diana (Jacqueline McKenzie) saranno impegnati a sgominare un’organizzazione ribelle interna ai 4400 chiamata “Nova Group”.
Inoltre, come spesso succede nelle serie tv, si assiste a un rinnovo dei protagonisti. Per compensare l’uscita di scena di Lily Moore Tyler- interpretata da Laura Allen- arrivano a rimpolpare il cast fisso due personaggi che non sono precisamente new entry essendo già stati avvistati nel corso della seconda stagione. Si tratta della bella e giovane vedova Alana Mareva, interpretata da Karina Lombard (The L Word) e di Isabelle Tyler, che ha il volto di Megalyn Echikunwoke, la piccola figlia di Lily diventata improvvisamente adulta nella puntata conclusiva della seconda stagione. Nel corso delle puntate torneranno inoltre Kyle Baldwin (interpretato da Chad Faust) e Jordan Collier (Billy Campbell).
Si parte martedì 17 con un doppio episodio intitolato The New World. La serie tv, che ha ottenuto una nomination agli Emmy Awards, è stata creata da Scott Peters e Rene Echevarria, ed è prodotta da CBS Paramount Network Television in associazione con Sky Television, Renegade 83 e American Zoetrope per USA Network.


NOTIZIE
The 4400, la terza serie
Un'uscita di scena e due nuovi personaggi nella terza stagione di The 4400. In onda in prima visione su Raidue

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino