NOTIZIE

Teste da test

Una nuova serie sta per arrivare su FX: "Teste da Test". Protagonisti due ragazzi scansafatiche che decidono di diventare delle cavie al servizio di una casa farmaceutica. Siete pronti a ridere?

Teste da test

29.05.2009 - Autore: Anna Toppani
Quando si pensa a delle cavie la mente fa subito riferimento a dei topolini rinchiusi in delle scatole di vetro. Immaginate ora che le cavie siano delle persone, si, dei ragazzi di trent’anni squattrinati che non hanno i soldi per pagare l’affitto e in tempi di crisi, si sa, ogni attività è ben accetta. E’ proprio di questo che tratta “Teste da Test”. Due giovani ragazzi trentacinquenni, Peter (Steve Markle, Camp Hollywood) e Ron (Jeff Kassel, The Sentinel), perennemente senza soldi e senza lavoro che hanno scelto questo bizzarro modo di guadagnare qualcosa.

Peter e Ron sono amici, condividono la casa e sono entrambi degli scansafatiche con poche ambizioni se non quella di poter vivere una vita dignitosa compiendo il minimo sforzo. Il ragionamento, dunque, è semplice: lavorare come cavie non richiede alcuna fatica, l’importante è essere disponibili a tutto. E loro lo sono.

I due si troveranno però a convivere con gli effetti collaterali dei farmaci, che a volte sono davvero imprevedibili. Già dalla prima puntata avremmo un assaggio di quello che sarà: Peter rimane incinto! Niente in confronto a quando si sveglieranno senza sapere chi è l’uno e chi è l’altro.

Diversi nell’affrontare la vita, i due protagonisti sono uno l’opposto dell’altro: Peter è pessimista, ipocondriaco e terrorizzato dagli effetti collaterali dei farmaci; Ron, al contrario, è allegro, positivo e convinto che fare la cavia sia un servizio utile per la comunità. Diversi ma uniti, i due amici vorrebbero diventare ricchi e godersi la vita, ma la pigrizia non gli permette di riuscirci.

Oltre ai due protagonisti il cast è composto da Kate (Kim Schraner, Amercian Psycho 2) e Nugget (Joe Pingue, Blindness). La prima è una ragazza carina, intelligente e simpatica, ma Peter e Ron spesso la trascinano al loro livello. Nugget invece è un imbroglione sempre alla ricerca di qualche pollo da spennare, ma nonostante questo è un loro inseparabile amico.

La comedy è una coproduzione di Canada e Stati Uniti ed è girata a Toronto; scritta e prodotta da Kenny Hotz, “Teste da Test” è una serie comica che vi farà morire dal ridere.

“Teste da test”, va in onda in prima visione assoluta in Italia ogni martedì alle 22:40 a partire dal 2 giugno su FX (canale 119 di SKY).
 
 

FILM E PERSONE