NOTIZIE

Teresa Stinziani

Ora fa un lavoro di grande responsabilità, la consulente tributaria per le cooperative, ma questa giovane molisana vanta un passato da vera ribelle

Gf8. I concorrenti. Teresa Stinziani

22.01.2008 - Autore: la redazione
Età: 26
Data di nascita: 19 febbraio 1981
Luogo: Termoli (CB)
Vive a: Campobasso
Stato civile: nubile
Altezza: 168 cm
Peso: 60 kg
Occhi: verdi
Capelli: neri
Segni particolari: ha 6 tatuaggi sparsi su tutto il corpo. In passato aveva anche tanti piercing: nelle orecchie, nella lingua, nel naso, sotto il labbro. Adesso li ha rimossi tutti tranne quello all’ombelico.
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: è diplomata in ragioneria; ha seguito un  corso per revisore dei conti; è iscritta da due anni alla facoltà di economia, ma non ha sostenuto alcun esame perché troppo impegnata con il lavoro.
Lingue conosciute: inglese e francese
Lavoro: consulente tributaria e revisore per le cooperative.
Hobby e Sport: quando ha tempo le piace frequentare i locali in cui c’è il karaoke: le piace cantare e spesso lo fa in campagna dove nessuno la può sentire. Al cinema predilige il genere horror/thriller. Si è iscritta in piscina ma non trova mai il tempo di frequentarla.

“Per sempre libera” è la frase che meglio rappresenta lo spirito di Teresa. Vissuta per tanti anni a Salcito, un paesino in provincia di Campobasso, si è sempre sentita prigioniera di un mondo che non faceva per lei e che alimentava il suo carattere ribelle. Il trasferimento a Campobasso, dove vive attualmente con la sorella e il fratello,  le ha fatto “scoprire il mondo”. Negli anni ha attraversato periodi di profondo cambiamento, sia interiore che fisico. Il suo aspetto rispecchiava il malessere adolescenziale: “Andavo in giro tutta vestita di nero, stile dark, con pearcing ovunque e capelli colorati. Poi ho subito la prima mutazione: testa rasata e salopette...” Alla fine Teresa ha trovato la sua dimensione e si è “riconciliata” con lo stile di vita semplice di Salcito. Oggi definisce la sua immagine “seria, pulita e professionale”. Il lavoro per lei è molto importante e la impegna tutto il giorno. “A volte dicono che sono un vero dittatore, in realtà sono solo molto puntigliosa e irascibile. E quando mi incavolo non riesco a discutere civilmente”. Allo stesso tempo però Teresa è anche altruista e molto simpatica. E’ fidanzata con Fabio, più piccolo di lei, che definisce la sua “antitesi”. “Lui è razionale e io istintiva, ci compensiamo perfettamente”. Vorrebbe sposarlo il prima possibile e avere una bambina. Nella casa di GF porterebbe con sé un poster con l’immagine sua e del fidanzato e sul retro una dedica: “a te che ovunque vai, rendi migliore il mondo”.
Partecipa a GF perchè: “sarebbe una nuova esperienza di vita e vincere il premio non mi dispiacerebbe perché mi aiuterebbe a costruire una famiglia tutta mia”.

FILM E PERSONE