

NOTIZIE
Tenchi: demoni, alieni e tante risate
Un demone appena risvegliato, un ragazzo qualunque che si scopre principe di un pianeta lontano, un nonno stravagante..."Chi ha bisogno di Tenchi" è un anime da non perdere

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
E' arrivato un nuovo simpaticissimo amico dal Giappone. Si tratta di Tenchi Masaki, il protagonista di una serie animata super-divertente distribuita in versione Dvd dalla Dynamic Italia.
"Chi ha bisogno di Tenchi?, ovvero \"No Need for Tenchi\", è il titolo di un anime che è un vero cult in Giappone. "Tenchi Muyo!" in madrepatria è un cartone molto seguito che, negli anni, ha dato vita ad una vera mania collettiva. 3 le serie tv realizzate, 3 i lungometraggi animati, un numero infinito di Oav...Tutti hanno bisogno di Tenchi! C'è da chiederlo?!!!
La serie è un mix vincente di comedy-fantasy e science fiction. C'è di tutto: l'immancabile liceo popolato da stravaganti studenti, i tradizionali demoni del Sol Levante appena risvegliati dopo un sonno millenario, gli intrighi d'amore...gli alieni perfino!
Allora, vi racconto chi è Tenchi. Il nostro amico è il classico ragazzo della porta accanto. Non è tanto bello, non è tanto popolare a scuola, non è il primo della classe. Fa una vita normale: va al liceo, aiuta in casa, adora suo nonno e pratica la scherma insieme a lui.
vai alla galleria immagini di No Need for Tenchi, troverai tutti i personaggi della serie!
Tutto cambia quando, durante le vacanze estive, Tenchi si mette nei guai a causa della sua curiosità. Il nonno di Tenchi, infatti, custodisce gelosamente le chiavi di un tempio. Tenchi non resiste alla tentazione e rompe i sigilli del tempio. E' così che entra in scena l\'intraprendente Ryoko, un'affascinante demone.
Ryoko è tanto bella quanto potente. Eppure, 100 anni prima di questa storia, Ryoko è stata sconfitta in duello da un misterioso samurai chiamato Yosho.
Le magie non finiscono qui! Non solo Tenchi deve vedersela con Ryoko (che dopo 100 anni di prigionia è un "tantino" nervosetta), ma a complicare la situazione arriva Ayeka.
Ayeka è la principessa del pianeta Jurai ed è fidanzata col samurai Yosho. Non è molto simpatica: anzi, ha proprio la puzza sotto il naso. In più, è pronta a combattere la sua nemica Ryoko.
Questa complicata vicenda ha un esito improbabile già dai primi episodi. Sia Ryoko che Ayeka si trasferiscono a casa di Tenchi, che si è scoperto essere l'ultimo discendente della famiglia reale del pianeta Jurai!
Una simile esplosiva situazione non può che dare luogo a gag esilaranti. La storia somiglia un po\' a quella della vecchia cara Lamù e del suo Ataru, ma vale davvero la pena di vederla, non perdetela!
vai alla galleria immagini di No Need for Tenchi, troverai tutti i personaggi della serie!