NOTIZIE

Taglia e Cuci

Ecco "Taglia e Cuci", la nuova serie prodotta da Fox, che racconterà, ironicamente, il mondo della chirurgia estetica.

Taglia e Cuci

19.05.2009 - Autore: Anna Toppani
C’è chi taglia e chi ricuce. Nella nuova serie di Fox gli strumenti più utilizzati saranno proprio il bisturi, ago e filo. “Taglia e Cuci” infatti cercherà di raccontare in chiave umoristica, i fatti e i misfatti della chirurgia estetica, prendendo di mira chi non sa fare a meno di ritocchi a base di silicone e botulino.

I protagonisti sono proprio due medici: il Dott. Salvatore Mancuso e il Dott. Luigi Gherardo Sciacca , soprannominati rispettivamente Taglia e Cuci e interpretati dai comici Giovanni Cacioppo e Michele Foresta, il mago Forrest, direttamente da “Mai Dire…”. Due chirurghi plastici molto diversi tra loro: uno brusco e approssimativo e l’altro preciso e pignolo fino al ridicolo.

Dopo l’insuccesso di “Medici Miei”, la sit-com con Enzo Iacchetti e Giobbe Covatta cancellata dopo solo poche puntate dalla programmazione, Sky ritenta la pista della parodia della serie ospedaliera. La produzione è diversa e sicuramente ha degli antecedenti che fanno ben sperare, “Boris” è infatti una garanzia.

Nei tredici episodi da trenta minuti ciascuno, firmati dagli autori di una sit-com di successo come “Camera Cafè”, i due soci e rivali fanno a gara per conquistare il primo posto di miglior medico e soprattutto la benevolenza del proprietario della clinica, nonché pioniere della chirurgia estetica, Cluadio Curtis (Orso Maria Guerrini). A far da cornice alle loro gag, un equipe da circo: Licia (Valentina Aratri), specializzanda timida e sensibile, innamorata di Luigi che non ricambia; Giorgio Santana (Luca Angeletti), anestesista tossicomane; Luciano Luciano (Fausto Maria Sciarappa), ragioniere goffo e imbranato che nutre una segreta passione per Licia; Marika (Maria Elena Vandone), receptionist bella ma oca; Mirella (Valentina Gaia), ex di Luigi, ricca e insopportabile,  ed Eisenhower (Eric Claire). Oltre, dunque, a specializzandi timidi, segretarie appariscenti e anestesisti tossicodipendenti a rendere il quadro più comico di quanto già non sia, ci saranno chiaramente i pazienti: veline, mafiosi, politici, cardinali e ragazze che vogliono diventare uguali alle star del cinema.

Con un occhio a Nip&Tuck, certo i protagonisti non sono Christian Troy e Sean MacNamara, la nuova serie sembra avere i giusti presupposti.

“Taglia e Cuci” va in onda in prima visione assoluta su Fox (canale 110 di Sky) ogni martedì alle 21:15.

 

FILM E PERSONE