

NOTIZIE
"Survivor 2" contro "Friends"
"Survivor" ha avuto un tale successo di pubblico in Usa, che il 28 Gennaio 2001 andrà in onda la seconda edizione. "Survivor 2" è stata girata nel ottobre 2000 nella foresta australiana.

12.04.2007 - Autore: Laura Pinzauti
\"Survivor\" ha avuto un tale successo di pubblico negli Stati Uniti, che il 28 Gennaio 2001 andrà in onda la seconda edizione. \"Survivor 2\" è stata girata nel ottobre 2000 nella foresta australiana. La Cbs ha intenzione di mettere in onda le 14 puntate previste (la scorsa edizione ne aveva solo 13) tutti i giovedì alle 20, in contrapposizione al popolarissimo telefilm \"Friends\" dellemittente rivale Nbc. Dopo unattenta selezione sono stati scelti altri 16 sopravissuti. I concorrenti sono stati poi divisi in due tribù Kucha, che in aborigeno significa canguro, e Ogakar, nome sempre aborigeno del coccodrillo. Questa volta i concorrenti non devono più sopravvivere alle insidie ed i pericoli di unisola deserta. Per sette settimane vivranno tra enormi canyon rocciosi, cascate, e immense foreste deucalipto. In questi luoghi si costruiranno un riparo, forse una capanna, e si procacceranno il cibo. Convivranno con canguri, emù, maiali selvatici, cavalli, enormi lucertole e uccelli esotici. Dovranno stare attenti ai serpenti velenosi, agli scorpioni e ai coccodrilli. Come i partecipanti alla prima edizione anche questi dovranno sopravvivere attraverso un gioco di alleanze e intrighi alle votazioni segrete del Consiglio Tribale, e alle prove di sopravvivenza e di ricompensa. Fino a quando rimarranno solo sette partecipanti. A questo punto si svolgerà un \"Consiglio Tribale Finale\", che proclamerà il vincitore, che si porterà a casa un milione di dollari (due miliardi circa).
I sedici partecipanti sono stati scelti tra 49.000 candidati. Anche in questo caso sono state selezionate persone dal carattere molto diverso tra di loro. Per esempio cè Mad Dog Maralyn, che è una poliziotta in pensione di Washington D.C, piena di tatuaggi e Jerri unaspirante attrice di Los Angeles, che per mantenersi fa la barista. Nel gruppo precedente letà media era di 35 anni, in questedizione si è abbassata a 33. Questi sopravissuti non affronteranno certo la loro impresa a scatola chiusa comera avvenuto per i primi. Tutti loro hanno avuto la possibilità di vedere la prima edizione, e ormai conoscono le scorrettezze e le alleanze che sono necessarie per vincere. Newsweek magazine prevede che questa volta il vincitore sarà una donna, Alicia, una personal trainer nera di New York. Mentre gli scommettitori di Las Vegas indicano un uomo, Kel, un ufficiale dellesercito. Tra le prove previste per la seconda edizione cè nuovamente la tortura dellacqua, cui si aggiungono molti giochi con i boomerang. I concorrenti dovranno anche sopravvivere alla prova cosiddetta dellinsetto, in cui dovranno mangiare una grande quantità di insetti, e alla prova della mucca, dove mangeranno tutte le parti di questanimale.