Una nuova serie cult statunitense si accinge a conquistare i nostri cuori. Supernatural, gioiellino della Warner Bros Television, frutto della sapiente miscela del mistero alla X-Files con avventura, commedia, atmosfere dark e una punta di horror, è stata acquistata da Raidue, rete sempre più sensibile al fascino dei serial, che la propone in prima visione assoluta a partire dal 13 febbraio ogni martedi alle 22.40.
I protagonisti si chiamano Dean (Jensen Ackles; già visto in Dark Angel, Dawson Creek, Smallville) e Sam Winchester (Jared Padalecki;Una mamma per amica) e sono due fratelli costretti loro malgrado a diventare ‘cacciatori di mostri’. Facciamo un passo indietro nel tempo. La madre dei due ragazzi, Mary (guest star Samantha Smith), è stata uccisa da una non meglio identificata entità malvagia quando Sam aveva pochi mesi di vita e Dean era solo un bambino. Per un po’ di tempo i due fratelli si separano.
Mentre Dean rimane accanto al padre, John (Jeffrey Dean Morgan; Weeds), Sam cerca di dimenticare gli strani accadimenti che hanno distrutto la sua famiglia, si iscrive al college in un’altra città sognando di diventare avvocato e costruisce pian piano una nuova vita accanto ad una amorevole ragazza, Jessica (guest star Adrianne Palicki). Purtroppo non è così semplice sfuggire al proprio passato. Un giorno Dean va a cercarlo per comunicargli che il padre è scomparso in circostanze misteriose, e lo costringe a seguirlo per cercare di ritrovarlo.
Il racconto si snoda seguendo l’avventuroso viaggio di questi due bei giovanotti, dai deserti del Colorado alle fattorie Nebraska, alla ricerca di risposte e del genitore sparito nel nulla. Si troveranno a lottare con forze oscure, personaggi da incubo come la Donna in Bianco, avvenente donna fantasma che uccide tutti gli uomini che le danno un passaggio in auto, o Wendigo, l’uomo con un uncino che perseguita gli innamorati
‘Supernatural’, creata da Eric Kripke (“Tarzan”,”Boogeyman”) che ne è anche produttore esecutivo insieme a McG (“Charlie’s Angels”, “The OC”) e Robert Singer (“Lois & Clark: The New adventure of Superman”, “Midnight Caller”), è costituita da 22 episodi della durata di un’ora ciascuno. La serie, lanciata negli USA il 13 settembre 2005 su The WB, è prodotta dalla Warner Bros Television, una sezione della Warner Bros Studio Enterprises Inc., in associazione con Wonderland Sound and Vision.


NOTIZIE
Supernatural
Un viaggio a tinte dark lungo la mitica Route 66 a caccia di fantasmi, demoni e creature deformi. Protagonisti due bei giovanotti 'cacciatori di mostri', a bordo di una Chevrolet del '67...

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace