

NOTIZIE
Supereroe senza tempo
Arriva dagli Stati Uniti l'ultima serie Tv dedicata a Superman, il supereroe senza tempo. Prodotta dalla Warner Bros, "Smallville" approderà su Italia 1 a dicembre.

19.05.2009 - Autore: Cristina Cucciniello
Nelle avventure sulle pagine dei mitici fumetti editi dalla Dc Comics, Superman ha compiuto un cammino più che avventuroso. Perde i suoi poteri, li recupera, sfida la morte. Ma è sempre vincente, lui, il supereroe per definizione.
La trasposizione cinematografica, in ben quattro episodi, la popolare serie televisiva \"Lois & Clark\", e il cartoon di Paul Dini non hanno stancato i telespettatori. Di Superman se ne ha bisogno sempre e rivederlo è sempre un piacere.
Ecco allora arrivare dagli Stati Uniti l\'ultima serie Tv dedicata al nostro supereroe. Prodotta dalla Warner Bros, \"Smallville\" è approdata su Italia 1 a dicembre.
Smallville è il nome della graziosa cittadina del sud degli States dove atterra la navicella contenente il neonato Kal\'el, naufrago spaziale, reduce dall\'esplosione del pianeta Kripton.
Se finora Superman si era visto adulto e dedito alla salvaguardia del genere umano, \"Smallville\" presenta un supereroe adolescente. Del resto il sottotitolo della serie è \"Tutte le storie hanno un inizio\".
Clark sarà il nome che i coniugi Kent, una coppia di contadini, daranno al piccolo alieno che adotteranno.
Da adolescente, Clark vive i quotidiani problemi legati alla difficile età, complicati però dalla coscienza di essere intimamente diverso da tutti gli altri. Eppure Clark si è ben integrato nella comunità umana e sperimenta su di sé i normali turbamenti di un qualunque liceale. Come l\'amore per la bella Lana, la gelosia per il capitano di football della squadra scolastica, l\'amicizia per i compagni, l\'affetto per i suoi genitori adottivi.
Nel cast, ad interpretare la parte del protagonista vedremo Tom Welling, giovane promessa del cinema americano. Lana, interpretata dalla splendida Kristen Kreuk, farà battere il cuore di Clark, ma sarà anche fonte di guai. Infatti, Lana indossa un amuleto, che altro non è che un pezzo di kriptonite. E Clark, ogni volta che tenta d\'avvicinarsi alla sua bella, perde le forze proprio a causa del pericoloso minerale.
La bionda Allison Mack sarà Chloe Sullivan, direttrice del giornale scolastico e rivale di Lana. Sam Jones III sarà Pete Ross, l\'amico di colore di Clark. Nel ruolo di Jonathan Kent, padre di Clark, vedremo John Schneider, che fu Bo in \"Hazzard\", nota serie tv degli anni Ottanta. Annette O\'Toole, già Lana Lang in Superman III, sarà Martha Kent, la madre di Clark. Inoltre, è da segnalare l\'interpretazione di Michael Rosebaum, nei panni di Lex Luthor, amico fraterno di Clark. Vedremo, infine, Charlton Heston, che comparirà per un cameo in uno degli episodi.
La regia dei 22 episodi è affidata a David Nutter, che ha già diretto serie tv di successo come \"Roswell\" e \"E.R.\".
\"Smallville\" avrà sicuramente in Italia ascolti eccezionali così come li ha già avuti negli Stati Uniti, dove la serie è già andata in onda. L\'epica rinnovata del supereroe di sempre, condita dagli amori adolescenziali e da una serie di equivoci e problemi collegati alla presenza di resti di kriptonite nella cittadina, non potrà che affascinare nuovi fans.