NOTIZIE

Summertime

E' il primo giorno d'estate, quale migliore occasione per presentarvi le serie tv più interessanti dei palinsesti americani nei mesi caldi dell'anno?

Wilfred

21.06.2011 - Autore: Ludovica Sanfelice
Il caldo piomba nei palinsesti, li impigrisce, li esanima. Ma anche no. Certo il fermento creativo che distingue il resto dell’anno subisce un’innegabile battuta d’arresto, ma non è il caso di disperare  perché nuotando tra le proposte dei canali americani qualche novità interessante salta nella rete.
Vi proponiamo la nostra selezione.

Falling Skies
Sulla Terra si è abbattuta l’Apocalisse nella forma del tanto temuto attacco alieno. A sei mesi dalla catastrofe seguiamo la storia di Tom Mason, un professore di storia che cerca di rimettersi in sesto, salvare quel che resta della sua famiglia e preoccuparsi del destino della razza umana, guidando il movimento di resistenza contro gli invasori. Produce Steven Spielberg.
La serie sarà trasmessa anche in Italia dal 5 luglio.

                 
Wilfred
Commedia surreale e grottesca che può contare sulla presenza nel cast di Elijah Wood alle prese con il problema piuttosto sconveniente di vedere cose che gli altri non vedono. Una in particolare: il cane della sua amata ha per lui, e solo per lui, sembianze umane e un carattere rude, violento e tirannico.

                 

Alphas

SyFy, canale dedicato alla fantascienza, sviluppa un thriller che sulla scia del compianto Heroes ci racconta la storia di personaggi straordinari, dotati di abilità sovrumane. Il neurologo psichiatra Lee Rosen (David Strathairn), riunisce una task force di Alpha, uomini e donne con anomalie cerebrali che potenziano le capacità fisiche e mentali. La Squadra, al servizio del Dipartimento per la Difesa degli Stati Uniti, sarà impegnata a combattere il crimine e lavorare su quei casi che CIA, FBI e Pentagono non sono riusciti a risolvere.

                 
Necessary Roughness
Danielle Santino ci è riuscita: ha un marito di successo, due figli in gamba, una casa bellissima. Tutto crolla però quando salta fuori che la sua dolce metà se la spassa con altre donne.
lo sconforto la assale ma l’orgoglio e la necessità di recuperare la propria autonomia e ricostruirsi un’identità fanno scattare la molla del riscatto. Così Danielle si butta nella carriera e trova lavoro come terapeuta di una squadra di football. In questo mondo maschile la donna si guadagna rispetto con ironia, concretezza e presenza di spirito mentre si accorge di saper risolvere i problemi altrui meglio dei suoi.