NOTIZIE

Summerland

Da giovane e single designer di successo a 'madre' responsabile di tre ragazzi. Cosa si prova? Ce lo racconta Summerland, la nuova serie tv in arrivo su Fox Live.

Summerland

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Ava Gregory (Lori Loughlin) vive una vita quasi perfetta. Trent’anni, un gruppo fidato di amici, una grande casa in una bella cittadina sulla spiaggia della California, un lavoro soddisfacente come fashion designer, nessuna intenzione di mettere su famiglia. Tutto questo, però, è destinato a cambiare all’improvviso. Così ha inizio il racconto di Summerland, la nuova serie in onda in prima visione assoluta su FoxLife (Mondo Sky), ogni sabato dalle 21:00 e a partire dal 7 maggio.

Un evento tragico e imprevisto sconvolge la vita senza pensieri della protagonista. La sorella e il marito muoiono in un incidente. I tre figli della coppia, Bradin (Jesse McCartney), 16 anni, Nikki (Kay Panabaker), 12 anni, e Derrik (Nick Benson), 8 anni, si trasferiscono dalla loro casa immersa nel verde del Kansas a quella in California, dimora di una zia. Da questo momento per Ava niente sarà come prima: assisteremo ad una lenta e inesorabile trasformazione che la porterà a spodestare dalla cima dei suoi pensieri la carriera, pur di garantire ai suoi nipoti un surrogato di famiglia.

La prima decisione sarà quella di lasciare il suo lavoro ricco di fascino per aprire una boutique. Non sarà sempre facile gestire la situazione: scoprirà della marijuana nelle tasche dei pantaloni di Bradin, dovrà far fronte alle domande a volte imbarazzanti di Derrik e controllare la piccola Nikki. Per sua fortuna potrà contare sull’aiuto e il conforto di tre inseparabili amici, compagni di vita sin dai tempi del college: Johnny, Jay and Susanna. A Johnny (Shawn Christian), suo ex fidanzato e ambizioso agente immobiliare, toccherà il compito di sostituire in qualche modo la figura paterna.

Jay  (Ryan Kwanten), invece, è una surfista australiana con la sindrome di Peter Pan, che vive riparando le tavole da surf;  a lei sarà affidato l’adolescente Bradin, di cui riesce a comprendere problematiche e turbamenti. Susanna (Merrin Dungey, già vista in Alias nel ruolo di Francie)  è la migliore amica di Ava, socia in affari e sua preziosa consigliera. Sarà lei con il suo spiccato senso pratico a gestire i momenti di ansia e panico della giovane ‘mamma improvvisata’. Nell’arco di un’estate, raccontata nella prima stagione della serie, Ava avrà dunque modo di riflettere sui valori della vita, della carriera e della famiglia.

Il telefilm, a cui in fase di preproduzione era stato dato il titolo di Immediate Family, è prodotto da Spelling Television, Inc. e Paramount/Viacom company e vanta come produttori esecutivi Remi Aubuchon (‘24’), Stephen Tolkin, Aaron Spelling e E. Duke Vincent (‘Streghe’). Negli USA, la serie è stata lanciata nel giugno 2004 sul network su TheWB dove attualmente va in onda la seconda stagione, ogni lunedì alle 21. In Italia, dopo l’esordio su FoxLife, sarà proposto nel corso dell' autunno 2005 su Italia 1.
FILM E PERSONE