NOTIZIE

Su Netflix il sequel della serie Gli amici di papà

La sit-com anni '80 torna in un seguito incentrato su una delle figlie della serie originale

Gli amici di papà

21.04.2015 - Autore: Marco Triolo
Continua il revival delle vecchie glorie televisive. Dopo gli annunciati Twin Peaks, X-Files e Arrested Development, arriva anche Gli amici di papà, sit-com trasmessa da ABC per otto stagioni dal 1987 al 1995. Creata da Jeff Franklin e intitolata in originale Full House, la serie raccontava le peripezie della famiglia allargata di Danny Tanner, reporter TV che, dopo la morte della moglie in un incidente d'auto, chiede a suo cognato e al suo migliore amico di aiutarlo a crescere le sue tre figlie D.J., Stephanie e Michelle (interpretata alternativamente dalle gemelle Olsen) nella loro casa di San Francisco.

La nuova serie, commissionata da Netflix allo stesso Franklin, si intitolerà Fuller House e sarà un vero e proprio sequel della precedente. La trama sarà molto simile: D.J. (Candace Cameron-Bure), cresciuta e diventata veterinario a San Francisco, rimane vedova e chiama la sorella minore aspirante musicista Stephanie (Jodie Sweetin), la sua migliore amica e come lei madre single Kimmy Gibbler (Andrea Barber) e la figlia adolescente di quest'ultima, Ramona, ad aiutarla a crescere i suoi due figli. Questi ultimi sono il dodicenne ribelle J.D. e il nevrotico Max, di sette anni, oltre a un bebè in arrivo.

John Stamos, una delle star originali, tornerà nel ruolo di zio Jesse e produrrà la serie. Netflix è in trattative con altri membri storici del cast, Bob Saget, Mary-Kate e Ashley Olsen, Dave Coulier e Lori Loughlin, per una serie di cameo e parti minori nella nuova serie, che dovrebbe debuttare su Netflix nel 2016.

Guardate anche:
Il cast di X-Files ieri e oggi
Il cast di Twin Peaks 25 anni dopo
Il cast di Friends ieri e oggi
Beverly Hills 90210: i protagonisti 25 anni dopo
Melrose Place, i protagonisti 20 anni dopo

Fonte: ComingSoon.net