In occasione del suo decimo compleanno Mtv Italia ha deciso di regalare ai propri telespettatori un programma fuori dal comune. Si tratta di Vale Tutto, il primo game-show quotidiano del canale musicale e il primo quiz nel quale non è richiesta una preparazione specifica per rispondere alle domande ma solo una buona capacità di “risolvere i problemi”. I concorrenti saranno liberi di utilizzare qualsiasi stratagemma per trovare la risposta giusta.
A condurre il nuovo game show sono gli Zero Assoluto - ovvero Matteo Maffucci e Thomas De Gasperi- mentre teatro della trasmissione è la strada: "Vale Tutto" è infatti quiz itinerante e totalmente interattivo dove le comunicazioni tra conduttori, concorrenti ma anche spettatori avvengono attraverso un notebook.
Il concorrente non è dotato della solita “cuffia da quiz” ma viene di fatto catapultato all’interno dello show mentre svolge una sua attività quotidiana: mentre è in viaggio sull’autobus per andare a scuola, quando pranza con gli amici o mentre si allena con la propria squadra di basket. Anche gli Zero Assoluto non sono in uno studio televisivo ma commentano le varie fasi del gioco chiusi in un avveniristico
ascensore d’acciaio che sale un piano man mano che il concorrente risponde in modo corretto alle domande.
Obiettivo del gioco è quello di rispondere a nove domande in sessanta minuti avendo così la possibilità aggiudicarsi i tre premi in palio. Da sottolineare che, in "Vale Tutto", i premi in palio sono scelti dagli stessi concorrenti sulla base dei propri sogni.
Come da tradizione televisiva anche chi partecipa a "Vale Tutto" ha a disposizione degli aiuti: si può chiedere di cambiare quesito barattando la nuova domanda con una cosa cara al concorrente.
Anche da casa è possibile partecipare a Vale Tutto via sms, inviando “VALE” al 48254. Si riceveranno le stesse domande del quiz in onda e si potrà ricorrere agli aiuti, sempre forniti via SMS. In palio, goodies digitali e gadgets MTV.
Appuntamento dal lunedi al venerdi alle ore 14.30 su MTV Italia


NOTIZIE
Su Mtv "vale tutto". Con gli Zero Assoluto

17.10.2007 - Autore: Nexta