NOTIZIE

Strongman

L'uomo più forte del mondo approda a luglio su FX, il canale dedicato esclusivamente al pubblico maschile. Chi sarà l' 'Ercole' del 2006?

Strongman

19.05.2009 - Autore: Rita Cosentino
Chi è l’uomo più forte del mondo? Gli antichi non avevano dubbi, per loro la risposta sarebbe stata semplice: Ercole, figlio di un dio (Zeus alias Giove) e di una donna mortale (Alcmene), uno dei personaggi più popolari della mitologia greca, famoso per le strabilianti ‘dodici fatiche’ e tante altre imprese. Ma oggi? Un nuovo show in onda su FX, il canale SKY dedicato esclusivamente al pubblico maschile, e intitolato per l’appunto Strongman, prova a dare una risposta. Appuntamento a partire dal 14 luglio, dal lunedì al venerdì alle 20.20

Tutto ha avuto inizio nel gennaio del 2005, quando l’associazione internazionale IFSA decise di contattare i più potenti atleti del mondo per creare Strongman: un evento in cui gli sportivi competono l’uno contro l’altro in una sfida muscolare al limite del possibile. Il programma segue il torneo tappa per tappa, in giro per il mondo, sino all’emozionante finale. Cosa ci aspetta? Pubblico in delirio, contesti a volte decisamente bizzarri e vere montagne di muscoli impegnate in sfide spettacolari.

Ogni partecipante dovrà mettere alla prova la propria forza tramite imprese al limite dell’immaginabile. Tanto per fare un esempio i concorrenti dovranno trasportare un peso di 250 chili per 500 metri. I vincitori delle singole tappe, divisi per nazione di appartenenza, si daranno poi battaglia in un campionato mondiale a squadre. In palio il titolo individuale di Uomo più forte del mondo.

FILM E PERSONE