NOTIZIE

Streghe, la nuova serie sarà multietnica e con una protagonista omosessuale

Rivelati i personaggi del reboot attualmente in fase di sviluppo

08.02.2018 - Autore: La redazione
Cercasi attrici per il rifacimento della serie Streghe, attualmente in fase di sviluppo per il network The CW. Il revival sarà "multietnico", al passo coi tempi, in piena linea "#metoo" e con la lotta per le pari opportunità e la promozione delle diversità nell'industria dell'entertainment americana. La produzione, infatti, ha descritto il progetto come un "reboot, selvaggio, divertente e femminista" che si focalizzerà su "tre sorelle in una città universitaria che scoprono di essere streghe". A differenza di quanto precedentemente comunicato, la nuova serie non sarà più ambientata negli anni Settanta, ma avrà un contesto contemporaneo. 

Il network ha diffuso la descrizione dei personaggi principali della nuova serie:
 
- Macy è descritta come una ragazza che non ha ancora compiuto trent'anni, appassionata di scienza. Un personaggio che ha conseguito il dottorato in fisica quantistica e che adesso lavora all'università. Conosceremo il personaggio nel momento in cui sta per andare a convivere insieme al suo fidanzato. Macy crede di essere la sorella di Mel e Madison. E il suo potere è la telecinesi, la capacità di poter muovere gli oggetti con la forza del pensiero.
 
- Mel Pruitt è una femminista dura, iper-emotiva e maniaca del controllo. Ha venticinque anni ed è omosessuale. Dopo un tragico incidente, ritroveremo Mel piena di collera, perfino violenta e dura nei confronti di chi le sta vicino, inclusa la sua fidanzata, la detective Soo Jin. Il potere di Mel è quello di fermare il tempo. 
 
- Madison Pruitt è la sorella minore di Mel (diciotto anni). Sportiva. Cheerleader e appassionata di pilates.  Lei è l'esatto opposto della sorella femminista. Anzi, appena entrata al college, non vede l'ora di inserirsi nel nuovo ambiente. Quando scopre di essere una strega si spaventa. Il suo potere è quello di leggere nella mente delle persone. 
 
Chiudono il cast il personaggio di Harry, consigliere diabolico del trio di streghe, Gavin, fidanzato di Macy, e Brian, ex fiamma di Madison. 
 
 
La serie originale, composta da 178 episodi, andati in onda tra il 1998 e il 2006, raccontava di tre sorelle - Prue (Shannen Doherty), Piper (Holly Marie Combs) e Phoebe (Alyssa Milano) - che scoprivano di essere le discendenti di una stirpe di streghe. Con i loro poteri decidevano di combattere le forze del male. La Doherty è uscita dalla serie alla fine della terza stagione, rimpiazzata da Rose McGowan che ha interpretato il ruolo di Paige, sorellastra delle protagoniste rimasta al loro fianco fino all'ottava stagione. Chiusa nel 2006, Streghe ha continuato a vivere sottoforma di fumetto edito dalla Zenoscope tra il 2009 e il 2012.  

Fonte: TV Line
FILM E PERSONE