NOTIZIE

Streghe, il settimo anno

Sei anni di battaglie non le hanno scalfite. Le tre magiche sorelle tornano in tv più combattive che mai con la settima stagione su Fox

Streghe, settima stagione

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Per gli amanti del genere fantasy Streghe (titolo originale: Charmed) è sicuramente una delle serie tv più riuscite e amate. Lanciata negli Stati Uniti nel 1998 sul canale The WB dove si è conclusa il 22 maggio 2006 con l’VIII e ultima stagione, racconta le vicissitudini delle sorelle Halliwell che decidono di unire i diversi poteri magici di cui sono dotate per diventare le streghe più potenti del mondo. Il loro scopo è esclusivamente benevolo: combattere i demoni che affollano la terra e salvare le anime innocenti. Nel frattempo cercano di condurre una vita in tutto e per tutto simile a quella delle donne comuni.
A partire dal 13 febbraio Fox (canale 110 di SKY) propone la settima stagione di “Streghe”, costituita da 22 episodi da 60 minuti ciascuno, in onda ogni martedì con doppio appuntamento alle 21:00 e alle 21:50.

Nonostante siamo scomparse le persone a loro più care e siano passate ben sei stagioni, ricche di battaglie, avversità e colpi di scena, le tre sorelle - Phoebe (Alyssa Milano), Piper (Holly Marie Combs) e Paige (Rose McGowan)  Halliwell- sono rimaste molto unite. Il loro potere continua a operare mentre le tre streghe si adattano nel migliore dei modi all'arrivo del piccolo Chris e alla responsabilità di avere con loro due bambini magici. Nel frattempo Paige con la sua solita testardaggine continua la spasmodica ricerca dell'uomo perfetto; dal canto suo Phoebe, la più giovane, spontanea e intuitiva delle tre, cerca disperatamente il padre della sua futura figlia.
La serie fantasy, prodotta dalla Spelling Television, è stata creata da Constance M. Burge.

FILM E PERSONE