NOTIZIE

Streghe al capolinea

Dopo anni di sortilegi e battaglie contro demoni di ogni sorta, le streghe più amate della tv salutano il loro affezionato pubblico

Streghe

19.05.2009 - Autore: Rossana Cacace
Gran finale per le sorelle Halliwell. La serie che ha caratterizzato il prime time di Raidue per ben otto anni è giunta alla sua conclusione. L’VIII e ultima stagione va in onda in esclusiva per l’Italia sulla seconda rete Rai a partire da giovedì 15 giugno alle ore 21, con ben tre episodi a settimana. Il settimo ciclo di Streghe si era concluso con l’apparente morte delle protagoniste. La prima puntata della nuova inedita stagione, intitolata Dure a morire (titolo originale: Still Charmed & Kicking, trasmesso negli USA a settembre 2005), si apre dunque con la scena del funerale del magico trio, sulla cui morte la polizia apre un’indagine.

Phoebe, Piper e Paige fingono di essere rispettivamente Julie Jamie e Jo Bennet  ovvero le proprie cugine. Dal canto suo il padre delle tre sorelle si mostra molto preoccupato perché non crede che la nuova identità delle figlie riesca a tenerle lontane dalla magia. La stregoneria fa parte della loro vita. Riusciranno ad ignorarla? La risposta a questa domanda arriva immediatamente ed è naturalmente negativa. Ricomincia dunque l’eterna lotta tra il Bene e il Male, tra le nostre eroine e i malefici demoni che non tarderanno a capire che le proprie temibili nemiche sono ancora vive. Alle tre magiche sorelle si unisce Billie (interpretata da Kaley Cuoco) una nuova giovane adepta, studentessa di giorno e strega di notte, che esordisce salvando la vita a Paige. Priva di esperienza ma dotata di buona volontà sarà l’allieva speciale di Phoebe, Paige e Piper. La serie fantasy, titolo originale Charmed, è stata lanciata negli Stati Uniti nel 1998 sul canale The WB per concludersi il 22 maggio scorso. Prodotta dalla Spelling Television, è stata creata da Constance M. Burge.

FILM E PERSONE