NOTIZIE

Stranger Things 4 annunciata ufficialmente, non sarà ambientata a Hawkins

Netflix ha diffuso un teaser dopo aver rinnovato la serie di fratelli Duffer per un'altra stagione

Stranger Things

01.10.2019 - Autore: Marco Triolo
Netflix ha annunciato ufficialmente l'arrivo di Stranger Things 4. C'erano pochi dubbi circa il ritorno della serie dei Duffer Brothers per una quarta stagione. Ma ora anche quei pochi dubbi sono stati fugati da un breve video, che ci rivela anche una novità molto interessante...

 
“Non siamo più a Hawkins”, recita la frase di lancio al termine del teaser. Questo ha certamente a che vedere con il fatto che, al termine della terza stagione, la famiglia Byers, Joyce (Winona Ryder), Will (Noah Schnapp) e Jonathan (Charlie Heaton), insieme a Eleven (Millie Bobby Brown), “orfana” di Jim Hopper (David Harbour), lasciava la cittadina dell'Indiana per rifarsi una vita altrove, lontano dai pericoli del Sottosopra.
 
Ma probabilmente c'entra anche la scena dopo i titoli di coda, che si svolgeva in una base sovietica e citava un “americano” non meglio identificato. Potrebbe trattarsi di Hopper stesso, oppure del dottor Brenner (Matthew Modine), apparentemente morto nella prima stagione, ma in realtà ancora vivo, a detta dei Duffer.
 
La frase però sembra anche, come ci ha abituati la serie, una citazione. In particolare della famosissima frase del Mago di Oz, “Non siamo più nel Kansas”. E dunque potrebbe anche preludere a un'avventura ambientata più nel Sottosopra che nel nostro mondo. Di certo il design del teaser fa pensare a questo.
 
I fratelli Matt e Ross Duffer hanno inoltre firmato un contratto di esclusiva con Netflix per creare film e serie TV nei prossimi anni, anche al di fuori di Stranger Things. “Siamo assolutamente entusiasti di continuare la nostra collaborazione con Netflix”, hanno dichiarato i Duffer in un comunicato. “Ted Sarandos, Cindy Holland, Brian Wright e Matt Thunell si sono presi un bel rischio con noi e la nostra serie, cambiando per sempre le nostre vite. Dalla nostra prima presentazione all'uscita di Stranger Things 3, l'intera squadra di Netflix non è mai stata meno che sensazionale, e ci ha fornito tutto il supporto, la guida e la libertà creativa che abbiamo sempre sognato. Non vediamo l'ora di raccontare molte altre storie insieme, iniziando, ovviamente, col fare di nuovo un salto a Hawkins!”.
 
Per ora Netflix ha scelto di non annunciare la data, ma nemmeno l'anno di Stranger Things 4. Le voci recenti affermano, però, che stavolta dovremo aspettare meno per vedere i nuovi episodi. Pare che le riprese partiranno questo mese per un'uscita nel 2020. Incrociamo le dita.
 
Fonte: Variety