NOTIZIE

Storie di un condominio

E' una serie tv canadese, si intitola "Robson Arms" e si ispira, molto liberamente, alla serie cult "Friends". Ogni lunedi in onda su Sky show

Robson Arms

19.05.2009 - Autore: M.S.
Robson Arms è la nuova originale proposta del lunedì sera di SKY Show (il canale della comicità targato SKY), una serie tv che racconta la vita di un turbolento condominio in Canada. Storie di vicinato e intricati rapporti umani, filtrati dalla lente dello humour canadese, ci svelano un Nord America distante dai soliti modelli TV. Una forma di umorismo, tra l’altro, sexy quanto eccentrico, destinato a stuzzicare e divertire anche il pubblico adulto.

Siamo a Vancouver: Robson Arms è un complesso residenziale molto ampio, fin troppo: sotto il suo tetto si raccolgono le vite di svariata umanità. Ogni episodio è dedicato a protagonisti diversi, via via alle interazioni che li legano gli uni agli altri, fino ad avvolgerci in una rete di rapporti bizzarri, sempre più complessi, ed esilaranti. Nel ricco cast (tutto da scoprire per il pubblico italiano) figura anche Leslie Nielsen, protagonista di successi come Scary Movie, Una pallottola spuntata e L’aereo più pazzo del mondo.
Qui Nielsen interpreta Caldo Vasco, un improbabile giocatore di hockey, poi pizzaiolo, poi autista, che ha visto ogni suo sogno evolvere in un disastro. Eppure, tra le mura di Robson Arms, e a 72 anni suonati, troverà una nuova chance ed un grande amore.

Pare che a Robson Arms ci sia posto per tutti, da una moglie che rimasta incinta decide di abbandonare il marito e cambiare vita, al bellissimo quanto subdolo amministratore, interpretato da John Cassini: un uomo da cui tutte le donne dovrebbero stare alla larga.

John Cassini e Mark Mc Kinney, sono stati premiati nel 2005 per la migliore performance nel piccolo schermo. La serie ha ricevuto anche riconoscimenti per la miglior sceneggiatura ed è considerata una delle migliori produzioni televisive canadesi. Non resta che scoprire quali rapporti umani si sviluppano sotto lo stesso tetto di un tranquillo condominio a Vancouver.

FILM E PERSONE