NOTIZIE

Steven Soderbergh torna in TV con la serie Now Apocalypse

Creata da Gregg Araki, la serie comedy racconterà le disavventure di un gruppo di ragazzi in cerca di fama a Los Angeles

Steven Soderbergh

27.03.2018 - Autore: Marco Triolo (Nexta)
Steven Soderbergh e il regista Gregg Araki collaboreranno per la serie comedy Now Apocalypse, appena ordinata da Starz senza passare dalla fase “pilota”. La serie, creata da Araki, che ne sarà produttore esecutivo insieme a Soderbergh, è descritta come un surreale racconto di formazione incentrato sulle vite di Ulysses e dei suoi amici Carly, Ford e Severine, un gruppo di ragazzi alla ricerca di amore, sesso e fama a Los Angeles. 
 
Ulysses, il protagonista, inizia ad avere dei sogni premonitori in cui prende forma lo spettro di una spaventosa cospirazione. Sarà vera, o forse Ulysses fuma semplicemente troppe canne? “Se questa non è la cosa più folle che io abbia mai letto, ci va molto vicino – ha detto Soderbergh – Non ci riterremo responsabili se le teste degli spettatori esploderanno quando la vedranno”.
 
Gregg Araki è noto come regista di Mysterious Skin e Kaboom, ma ha anche lavorato in TV, dirigendo episodi di Riverdale, Tredici e Red Oaks, serie prodotta da Soderbergh per Amazon. Araki ha scritto i dieci episodi della prima stagione di Now Apocalypse con Karley Sciortino, scrittrice e giornalista di Vogue.com. Soderbergh, da parte sua, negli ultimi anni si è dato parecchio da fare in TV con le serie The Knick e Mosaic. Ha inoltre prodotto Godless per Netflix e con Starz ha già collaborato per The Girlfriend Experience, basata su un suo film.
 
Fonte: Variety