NOTIZIE

Stasera in TV, i sette film da vedere dal 22 al 28 luglio

Action, drammi, classici e classicissimi: ecco dieci film per allietare le vostre serate da qui a domenica

Ritorno al futuro

22.07.2019 - Autore: Marco Triolo
Una nuova settimana di super-caldo ci costringerà alla reclusione in casa in compagnia del condizionatore. Occasione perfetta per una scorpacciata di ottimo cinema in televisione. Ecco i sette film da scoprire o rivedere in questi sette giorni.

 
Lunedì 22 luglio – X-Files: Voglio crederci – Rai 4, ore 21.15 (CANALE 21)
 
I fan della saga di Mulder e Scully non se lo saranno fatti sfuggire. Per tutti gli altri, X-Files: Voglio crederci è un'avventura contenuta e semplice, che funziona come un lungo episodio della serie classica. E che potrebbe aprirvi le porte al mondo di una delle più belle serie di fantascienza e mistero di sempre.
 
 


Martedì 23 luglio – In solitario – Rai 5, ore 21.16 (CANALE 23)
 
François Cluzet interpreta lo skipper Yann Kermadec, che realizza il proprio sogno quando viene ripescato a causa del forfait di un concorrente per il Vendée Globe, un'importante circumnavigazione del globo in solitario. Dopo alcuni giorni di gara, Yann è costretto a fare una sosta forzata per riparare il suo timone danneggiato. Il suo tour mondiale sarà sconvolto dalla scoperta, poco dopo, che a bordo è salito un clandestino...

 
Mercoledì 24 luglio – Lupin III: Il film – Rai 4, ore 21.14
 
Il film live action di Lupin III, diretto da Ryuhei Kitamura (Versus, Godzilla: Final Wars), è una celebrazione dell'anti-eroe di Monkey Punch. Shun Oguri interpreta Lupin, Tadanobu Asano è la sua eterna nemesi Zenigata. Un film dedicato a chi ha sempre seguito le gesta di Lupin e ha sempre sognato di vederlo in carne e ossa.

 
Giovedì 25 luglio – Jackie – Rai 3, ore 21.20
 
Natalie Portman interpreta Jackie Kennedy nel toccante biopic diretto da Pablo Larrain, e incentrato sui giorni seguenti l'assassinio di JFK. La storia di una donna che deve superare una tragedia e trovare il suo posto nel mondo. Miglior sceneggiatura (Noah Oppenheim) alla Mostra di Venezia.

 
Venerdì 26 luglio – A Better Tomorrow – Italia 7 Gold, ore 21.15 (CANALE 15)
 
Un classico di John Woo. Ho, membro delle Triadi, viene arrestato dopo essere caduto in una trappola. Anni dopo esce di prigione, e il suo vecchio capo cerca di convincerlo a tornare nell'organizzazione. Ho però intende rigare dritto, e fare pace con il fratello Kit, che invece è un poliziotto. Alla fine Ho dovrà riprendere in mano le armi per aiutare l'amico fraterno Mark, e, nel farlo, troverà redenzione. Il mix di poliziesco e melodramma che ha reso Woo un mito è qui in bella mostra. Chow Yun-fat ruba la scena a tutti nei panni di Mark.

 
Sabato 27 luglio – Ritorno al futuro – Italia 1, ore 21.20
 
Che cosa si può dire, che non sia stato già detto, su questo classico anni '80? Rivedere Ritorno al futuro è sempre un piacere. E non può che essere questa la scelta perfetta per il vostro sabato sera.

 
Domenica 28 luglio – R.I.P.D. - Poliziotti dall'aldilà – Italia 1, ore 21.20
 
Restiamo su Italia 1 anche domenica, quando andrà in onda R.I.P.D., una commedia action interpretata da Ryan Reynolds e Jeff Bridges. Nei panni di due sbirri molto particolari: entrambi sono infatti morti e sepolti, ma continuano ad applicare la legge anche nell'Aldilà. Dirige Robert Schwentke, regista di Red.
 
GUARDA ANCHE: