NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi venerdì 08 novembre

La fantascienza più azzardata e originale si oppone a diverse e avvincenti forme di passione e di azione.

Jupiter - Il destino dell'universo

08.11.2019 - Autore: Mattia Pasquini
Il film del giorno: Jupiter - il destino dell'universo (2014)

Una volta erano fratelli, oggi sono sorelle, ma c'è stato un momento nel quale i Wachowski erano solo Lana e Andy… e realizzavano questo strano fanta-action interpretato da Mila Kunis, Channing Tatum ed Eddie Redmayne. La storia di una giovane donna destinata a cambiare le sorti dell’universo e costretta ad abbandonare i propri sogni… fino a che tutto viene rimesso in gioco, persino il futuro dell'umanità!

"Il miglior film dei Wachowski dai tempi di Matrix", un divertissement ricco di sfumature e sorprese che non vi farà pentire della scelta.
Dove e quando: Italia 1, 21:20.



Appuntamento con l'amore (2010)

Non sarà San Valentino, ma se volete regalarvi una serata romantica con un poco di anticipo non avrete che l'imbarazzo della scelta grazie al film di Garry Marshall. E alle diverse vicende cui danno vita i tanti protagonisti coinvolti: da Anne Hathaway a Emma Roberts, da Jessica Biel a Jessica Alba, da Shirley MacLaine a Julia Roberts, da Patrick Dempsey a Bradley Cooper, da Taylor Lautner a Ashton Kutcher, fino a Jamie Foxx.

Ideale per chi ama l'amore e ogni occasione per ricordare quanto sia bello condividere un sentimento.
Dove e quando: La 5, 21:10.




Julie & Julia (2009)

Da una passione all'altra, impossibile non godere di un film tanto emozionante… anche se soprattutto per le papille gustative. Sono loro a esser chiamate in causa nella vicenda che racconta in parallelo le avventure gastronomiche delle due quasi omonime interpretate da Amy Adams e Meryl Streep (nei panni della storica Julia Child, "la donna che ha cambiato per sempre il modo di cucinare in America" con le 524 ricette del suo libro 'Mastering the Art of French Cooking').

Ideale per chi ama il buon cibo, cucinare e rubare qualche buona idea ogni volta che può …anche al cinema!
Dove e quando: TV2000, 21:16.



Cube - Il cubo (1999)

La sua apparizione fece gridare al miracolo, e per quanto in molti abbiano cercato di riprodurlo o imitarlo il film di Vincenzo Natali (Splice, Nell'erba alta) resta un unicum capace di resistere al tempo. Un addio al vecchio millennio che festeggiammo in un misterioso labirinto di cubi, formato da stanze identiche e simmetriche, insieme alle sei vittime costrette a trovare una logica dietro la loro - apparentemente ineluttabile - condanna a morte.
 
Ideale per chi ama i rompicapo e i film capaci di unire la tensione e le sfide più intellettuali.
Dove e quando: Italia 2, 21:30.




Man of Tai Chi (2012)

"Un Mefistofele" definiva il proprio protagonista lo stesso Keanu Reeves, regista esordiente particolarmente orgoglioso della nuova esperienza nel cinema di arti marziali dopo la trilogia di Matrix e i 47 Ronin. Al centro di tutto un giovane dotato e la sua discesa - o ascesa, a seconda dei punti di vista - in un mondo di opportunità, ma anche di dolorose rinunce.

Ideale per chi ama le arti marziali ed è curioso di scoprire i gusti dell'ex Neo in merito.
Dove e quando: Canale 20, 21:04.



A seguire, in seconda serata: Fighting (2008)

Dopo l'incredibile esordio di Guida per riconoscere i tuoi santi di tre anni prima, Dito Montiel torna a lavorare con Channing Tatum nella New York meno patinata e più intensa. Con loro anche Terrence Howard e Luis Guzman a raccontare un dramma sportivo costruito tra disperati, piccoli truffatori e cercando di affrancarsene attraverso un percorso di crescita personale

Ideale per chi ama le storie edificanti, realistiche e i buoni esempi.
Dove e quando: Italia 1, 23:50.