NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi sabato 7 dicembre

Ballare con Antonio Banderas, salvare il mondo con Hilary Swank e scoprire a fondo un mito come John Lennon

07.12.2019 - Autore: P.F.


Il film del giorno: The Core (2003)

Uno sci-fi catastrofico sulla scia di Armageddon, ma in direzione opposta. Di solito gli eroi che devono salvare il mondo vanno nello spazio per affrontare un meteorite, gli scienziati di The Core invece devono trivellare la superficie della Terra fino ad arrivare al suo nucleo e farlo ripartire. Tutto pur di evitare il collasso del nucleo e la successiva catastrofe solare. The Core è un film piacevole per una serata a casa: attori come Hilary Swank, Stanley Tucci e Aaron Eckhart, un buon ritmo action e scene di distruzione interessanti come quella in cui una tempesta elettrica rade al suolo Roma. 

Ai limiti del trash, ma totalmente accettabile (e piacevole) se guardato dal salotto di casa. 
Dove e quando: Rai Movie, 21.10
.
 
John Q (2002)

Denzel Washington è un operaio e padre di famiglia. Un uomo che precipita nella disperazione quando scopre che la sua assicurazione medica non potrà coprire l'operazione di trapianto di cuore di cui suo figlio ha bisogno per sopravvivere. A quel punto cercherà di farsi giustizia da solo e prenderà in ostaggio un intero pronto soccorso ospedaliero per farsi ascoltare. Non sempre un ottimo film, ma un dramma interpretato da un grande attore che offre anche uno sguardo interessante sul sistema sanitario americano.

Ideale per chi cerca una grande interpretazione di Denzel Washington. 
Dove e quando: Iris - 21.00
.

Ti va di ballare (2006)

Film sul ballo con Antonio Banderas nel ruolo di un insegnante in una scuola disagiata. Un ballerino che riuscirà a portare i suoi studenti all'interno di una competizione di danza in questo film coming of age. L'attore spagnolo interpreta il vero Pierre Dulaine, ballerino e insegnante che ha introdotto nelle scuole americane le "classi danzanti".

Ideale per gli appassionati del ballo e delle storie a lieto fine.
Dove e quando: La 5, 21.10
.

Il padrino - Parte III (1990) 

Don Corleone chiude i conti con lo spettatore. All'inizio del Padrino III il personaggio interpretato da Al Pacino cerca di tirarsi fuori dal giro criminale nel quale ha passato l'intera vita. Non ci riuscirà e pagherà prezzi altissimi. Il "meno bello" dei tre capitoli della saga rimane comunque un esempio di grande cinema. 



Leggi su Turismo.it ---> Il padrino - Parte III, quella volta che Coppola riaprì il Teatro Massimo di Palermo

Ideale per chi pensa che alcuni film debbano essere visti almeno una volta l'anno.
Dove e quando: Rete 4, 21.27.

Tesoro mi si sono ristretti i ragazzi (1989) 

"Un classicone" di fine anni Ottanta. E la possibilità di riassaporare un'epoca in cui Rick Moranis era ancora in scena, protagonista di alcuni celebri titoli americani ideali per tutta la famiglia. In questo film interpreta uno scienziato combinaguai, inventore di una tecnologia che riduce le dimensioni degli oggetti. Una pericolosa macchina che "restringerà" per sbaglio i suoi figli e i loro amici. Ai ragazzi toccherà sopravvivere nel giardino di casa, mentre lo scienziato capirà come salvarli. 

Ideale per chi cerca: un grande classico live-action Disney.
Dove e quando: Paramount Channel 21.10.
 
Codice Swordifish (2001)

John Travolta, Halle Berry e Hugh Jackman in un action thriller esagerato, ambientato nel mondo dei cyberterroristi. Criminali pronti a rubare centinaia di milioni di dollari per riutilizzarli in operazioni militari non autorizzate. Un film esplosivo con un Travolta sempre sopra le righe (e irresistibile) e scene action pompate fin troppo per essere credibili. 

Ideale per chi è alla ricerca di uno dei personaggi più interessanti interpretati da John Travolta. 
Dove e quando: 20 Mediaset, 21.04.



U.S.A. contro John Lennon (2006)

Un documentario sul periodo dell'attivismo politico di John Lennon, soprattutto negli anni che vanno dal 1966 al 1976. U.S.A. contro John Lennon racconta il tentativo del governo Nixon di impedire al musicista e alla moglie Yoko Ono di esprimere in terra americana il proprio discorso pacifista

Ideale per conoscere a fondo il leader dei Beatles. 
Dove e quando: La 7, 21.15.

FILM E PERSONE