NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi sabato 26 ottobre

Avventura, animazione e grandi classici per un sabato in famiglia

26.10.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: I predatori dell'arca perduta (1981)
 
Il primo Indiana Jones non si scorda mai. I predatori dell'arca perduta torna in TV per l'ennesima volta, ma come al solito non va perso. Steven Spielberg al suo meglio, un'avventura senza pari guidata da un Harrison Ford al top del carisma. Davvero un grande classico, sul quale è stato detto tutto e non può essere detto altro. Non resta che guardarlo!
 
Uno dei più grandi classici degli anni '80.
Dove e quando: Rete 4, 21.27.
 
Novecento (1976)
 
L'impresa della serata. Entrambi gli atti di Novecento, il capolavoro di Bernardo Bertolucci, uno dietro l'altro dalle 21 alle 2. Robert De Niro, Gerard Depardieu, Donald Sutherland, Stefania Sandrelli, Sterling Hayden e Burt Lancaster sono i protagonisti di questo epocale affresco sul Novecento italiano, dagli inizi del secolo ai demoni del fascismo e fino al dopoguerra. Totale.
 
Ideale per chi vuole godersi un grande capolavoro.
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.

 
 
Un divertentissimo film d'animazione ambientato ventimila anni fa! Sid, un bradipo chiacchierone, Manny, un mammut malinconico, e Diego, una tigre dai denti a sciabola, si uniscono controvoglia per aiutare un bambino umano a tornare dalla sua tribù. Un'avventura per tutta la famiglia e una grande lezione sull'amicizia.
 
Ideale per chi cerca una serata in famiglia.
Dove e quando: Italia 1, 21.20.
 
 
In Spagna, durante un summit internazionale sulla guerra al terrorismo, il presidente degli Stati Uniti viene ferito a morte da un colpo d'arma da fuoco e l'esplosione di una bomba miete numerose vittime. L'attentato viene ripreso da un turista e da una produzione televisiva. Le immagini registrate e le testimonianze di varie persone, tra cui due degli agenti di scorta del presidente, faranno emergere un'inquietante verità. Matthew Fox, Dennis Quaid, Forest Whitaker, Zoe Saldana, Sigourney Weaver e William Hurt sono tra i protagonisti di questo thriller d'azione sulla falsariga di Quarto potere, in cui lo stesso evento è raccontato da diversi punti di vista, enfatizzando ogni volta dettagli inediti.
 
Ideale per gli amanti dell'action con qualcosa da dire.
Dove e quando: Nove TV, 21.25.

 
Chocolat (2000)
 
Johnny Depp e Juliette Binoche al centro di questa ormai classica storia d'amore diretta da Lasse Hallström. In una piccola città francese degli anni '50 il tempo sembra essersi fermato. Ma l'arrivo della misteriosa “artista del cioccolato” Vianne Rocher (Binoche) mette a soqquadro le abitudini degli annoiati e bigotti abitanti. Sarà l'inaugurazione della sua pasticceria e una colorata barca di zingari a stravolgere anni di immobile tradizionalismo.
 
Ideale per chi adora le storie di amore e cucina.
Dove e quando: Paramount Channel, 21.10.
 
Da recuperare in seconda serata: Mona Lisa Smile (2003)
 
Mike Newell dirige Julia Roberts, Kirsten Dunst e Julia Stiles in questa versione al femminile de L'attimo fuggente. Nell'America degli anni '50, Katherine Watson, un'insegnante di storia dell'arte idealista e testarda, sfida coraggiosamente l'establishment universitario, mettendo sottosopra l'atmosfera ottusa e repressiva che regna nel prestigioso college femminile di Wellesley.
 
Ideale per chi crede nel potere dell'insegnamento.
Dove e quando: Paramount Channel, 23.00.