NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi sabato 19 ottobre

Da I guerrieri della notte a Elizabethtown, ecco cosa non perdere oggi in TV

I guerrieri della notte

19.10.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: I guerrieri della notte (1979)
 
Il capolavoro di Walter Hill torna in TV su Spike. Durante il raduno di tutte le bande di New York, Cyrus, il capo della più importante gang della città, viene assassinato dal fanatico capo dei Rogues, che riesce a far ricadere la colpa sui Warriors. Inizia per loro una lunga fuga notturna da Harlem a Coney Island, durante la quale dovranno lottare contro tutto e tutti.
 
Un classico ricco di tensione, una fuga emozionante nella New York di un altro tempo.
Dove e quando: Spike TV, 21.30.
 
 
Durante la Guerra Civile Americana, un contadino si ribella all'esercito confederato e, con l'aiuto di un gruppo di agricoltori e di schiavi, costituisce la prima comunità di razza mista del dopoguerra. Matthew McConaughey, Keri Russell e Mahershala Ali protagonisti di questa incredibile storia vera che parla delle divisioni razziali che ancora dominano gli Stati Uniti.
 
Ideale per chi ama le figure storiche controcorrente.
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.

 
 
Le cicogne portano i bambini... o almeno una volta era così. Adesso consegnano i pacchi per Cornerstore.com, il gigante del commercio online. Junior, il miglior impiegato dell'azienda, è sul punto di ricevere una promozione quando per sbaglio attiva la Macchina Fabbrica-Bambini, dando così vita a una bimba adorabile e assolutamente non autorizzata. Per Junior ha inizio una corsa contro il tempo, nel disperato tentativo di recapitare questo fagottino di problemi prima che il capo se ne accorga. Un divertente film d'animazione diretto dal regista di Cattivi vicini, Nicholas Stoller.
 
Ideale per una serata in famiglia.
Dove e quando: Italia 1, 21.20.
 
Hostage (2005)
 
Il detective Jeff Talley ha lavorato per sette anni come negoziatore di ostaggi per la S.W.A.T., ma si è ritirato quando non è riuscito a salvare una madre ed il suo bambino dalla furia di un padre impazzito. Trasferitosi in una cittadina tranquilla, deve però affrontare un nuovo caso di rapimento: tre ragazzi armati hanno infatti preso in ostaggio nella propria lussuosa casa la famiglia Smith. Bruce Willis in un action ricco di tensione.
 
Ideale per i fan di Bruce Willis.
Dove e quando: Iris, 21.00.

 
 
Ci si può amare per sempre? Ben e Katie Jordan si sono destreggiati tra famiglia e carriera, finché qualcosa non ha cominciato a sfuggire loro di mano. Ora, a quindici anni dal fatidico “Si”, sembra arrivata la fine del matrimonio. Ma è davvero così? Ancora Bruce Willis, affiancato da Michelle Pfeiffer in un dramma diretto dal regista di Harry ti presento Sally, Rob Reiner.
 
Ideale per chi ha sempre un'ottima scorta di fazzoletti a portata.
Dove e quando: La7d, 21.30.
 
 
Ben Randall fa parte della Coast Guard Rescue Swimmers, la squadra di salvataggio più eroica degli Stati Uniti. Il lavoro lo assorbe così tanto che sua moglie decide di lasciarlo non sopportando più di essere sempre al secondo posto. Quando un giorno durante un uragano la sua squadra viene decimata, Ben, unico superstite, viene mandato dai superiori ad insegnare all'accademia dove vengono addestrati i futuri Swimmers. Kevin Costner e Ashton Kutcher fianco a fianco in questo action di ambientazione marittima, diretto dal regista de Il fuggitivo.
 
Ideale per chi ama le classiche storie di seconde occasioni all'americana.
Dove e quando: TV8, 21.30.

 
 
Da Cameron Crowe, regista di Quasi famosi e Jerry Maguire, una commedia sentimentale interpretata da Orlando Bloom e Kirsten Dunst. Il giovane Drew, dopo essere stato licenziato dalla compagnia per cui lavorava e dopo essere stato lasciato dalla sua ragazza, torna nella sua città natale per il funerale del padre. Sull'aereo che lo sta portando ad Elizabethtown incontra una hostess che lo aiuterà a rimettere a posto la sua vita. Nel cast anche Susan Sarandon, Alec Baldwin e Jessica Biel.
 
Ideale per gli inguaribili romantici.
Dove e quando: Paramount Channel, 21.10.