NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi mercoledì 27 novembre

Grandi interpreti, grandi avventure, grandi storie d'amore: ecco il palinsesto della serata

I segreti di Osage County

27.11.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: I segreti di Osage County (2013)
 
Un emozionante e divertente sguardo alla vita delle donne della famiglia Weston, che si incontrano dopo anni quando una crisi familiare le riporta nella casa della loro infanzia e dalla donna che le ha cresciute. Un cast incredibile – Meryl Streep, Julia Roberts, Chris Cooper, Ewan McGregor, Sam Shepard, Dermot Mulroney, Juliette Lewis, Abigail Breslin e Benedict Cumberbatch – per un melodramma famigliare che vi terrà incollati alla poltrona.
 
Grandi attori per una dramma appassionante.
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.
 
 
Tommaso (Marco Giallini), stimato cardiochirurgo e ateo convinto, scopre che suo figlio Andrea vuole farsi prete. Per Tommasso è una mazzata terribile. Mentre finge di dargli appoggio totale decide di capirci di più e inizia a seguirlo di nascosto. Arriva così a Don Pietro (Alessandro Gassmann), un sacerdote davvero “sui generis”, e assiste ad uno strepitoso “one man show” di fronte ad una folla di ragazzi osannanti. È quel prete ad aver fatto il lavaggio del cervello a suo figlio: è lui il nemico da battere! Approfittando dell’assenza di Andrea, in ritiro in un monastero, Tommaso, sotto mentite spoglie, comincia una vera e propria guerra senza esclusione di colpi. Ma le cose non vanno mai come pensiamo. Due dei maggiori protagonisti del cinema italiano di oggi in una commedia leggera per una serata senza pensieri.
 
Ideale per quattro risate in famiglia.
Dove e quando: Rai 4, 21.17.

 
La mummia (2017)
 
Creduta sepolta in una cripta in profondità sotto un deserto che non perdona, un'antica regina si risveglia nei giorni nostri portando con se una malvagità cresciuta con lei nel corso dei millenni. Dalle vaste sabbie del Medio Oriente fino ai labirinti nascosti sotto un'odierna Londra, la vendetta della mummia potrà essere fermata solo da Nick Morton, sergente dell'esercito americano. Tentativo di rilanciare il brand dei mostri Universal con un action movie interpretato da Tom Cruise. Stavolta la mummia è donna (Sofia Boutella), mentre Russell Crowe interpreta il dottor Jekyll. Un blockbuster decisamente più divertente di quanto avrebbe il diritto di essere.
 
Ideale per lasciarsi andare alla pura azione.
Dove e quando: Italia 1, 21.20.
 
Ted (2012)
 
Un ragazzo di Boston ha espresso da bambino un desiderio che si è avverato, e il suo orsacchiotto ha così preso vita. Oggi, quello stesso ragazzino è diventato un uomo, ma fatica a entrare nell'età adulta e a legarsi alla ragazza che ama per colpa di quell'orsetto, diventato nel frattempo un indolente e irresponsabile disgraziato. Dal creatore de I Griffin, Seth MacFarlane, una commedia sboccata e scorretta, interpretata da Mark Wahlberg e Mila Kunis.
 
Ideale per chi ama la comicità cattiva dei Griffin.
Dove e quando: Italia 2, 21.30.

 
 
Da John McTiernan, regista di Die Hard e Predator, un'avventura interpretata da Sean Connery e ambientata tra le giungle dell'Amazzonia. Il dottor Campbell vive da anni tra gli Indios, impegnato in un'ossessiva ricerca sul cancro. Quando, dopo aver fatto richiesta di un nuovo assistente per la ricerca, vede arrivare una donna, la dottoressa Rae Crane (Lorraine Bracco), inizialmente ne rifiuta l'aiuto. Ma poi i due iniziano a innamorarsi, proprio quando i bulldozer minacciano l'area di giungla in cui si trovano.
 
Ideale per chi ama le classiche storie d'amore e avventura hollywoodiane.
Dove e quando: La7d, 21.30.
 
 
Appena laureata, Ryden Malby è costretta a tornare a vivere a casa con la sua eccentrica famiglia. Nel frattempo deve trovare un lavoro, il ragazzo giusto e soprattutto deve capire quale direzione far prendere alla sua vita. Alexis Bledel, protagonista della celebre serie TV Una mamma per amica, guida un cast che include Michael Keaton, Jane Lynch e J.K. Simmons, in questa commedia che parla delle importanti decisioni che ciascuno di noi si trova a dover prendere a un certo punto della propria vita.
 
Ideale per i fan di Una mamma per amica.
Dove e quando: Paramount Channel, 21.15.

 
Da recuperare in seconda serata: The Score (2001)
 
Nick Wells (Robert De Niro) è un astuto ladro professionista che si sta per ritirare dagli affari. Ma per un truffatore dire addio al “giro” significa veder comparire automaticamente, sulla soglia di casa, il vecchio socio che ti propone il colpo della vita, in questo caso un antico scettro francese di inestimabile valore... La sfida è eccitante e il bottino assai ghiotto, poco importa che per agire Nick debba tradire la sua regola numero uno: lavorare sempre da solo. L'eclatante incontro fra tre generazioni del migliore cinema hollywoodiano: Edward Norton, Robert De Niro e Marlon Brando. Dirige Frank Oz, regista di Dark Crystal, In & Out, nonché voce e animatore di Yoda nella saga di Star Wars.
 
Ideale per chi ama le rapine cinematografiche e i grandi attori.
Dove e quando: Rete 4, 00.15.