NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi lunedì 7 ottobre

Charlize Theron, Jennifer Lawrence, Sylvester Stallone e Colin Farrell. Ecco cosa guardare in chiaro

07.10.2019 - Autore: GEDI Digital



Il film del giorno: The Burning Plain - Il confine della solitudine (2008)
Charlize Theron è una donna che vive totalmente isolata. Una persona con un segreto oscuro. Jennifer Lawrence è invece un'adolescente che ha un rapporto complicato con la madre (Kim Basinger), specialmente quando scopre che lei ha una relazione con un uomo sposato. Le due storie si incrociano nel film diretto da Guillermo Arriaga, ex collaboratore di Alejandro Gonzalez Inarritu qui al suo debutto dietro la macchina da presa. Un film struggente e passionale. L'occasione di vedere una delle prime prove di Jennifer Lawrence, premiata a Venezia come attrice emergente e da lì a poco star di fama mondiale e attrice premio Oscar.
Dove e quando:  21.00 su IRIS.

Le colline hanno gli occhi 2  (2007)
L'horror arriva in prima serata. Si tratta del sequel istantaneo del film di Alexandre Aja che già si rifaceva al cult di Wes Craven. Un gruppo di soldati della guardia nazionale si ritrova nel bel mezzo delle colline del New Mexico, popolate da mutanti cannibali. Sarà un conto alla rovescia per il massacro. Per l'occasione lo stesso Craven scrisse il copione insieme al figlio. Ma quest'horror non decolla mai. Più sbadigli che paura. 
Dove e quando: 21.23 su RAI 4
Ideale per i fan dell'horror. Quelli duri a morire.


 
Rambo III (1988)
John Rambo torna in TV in prima serata. Forse il capitolo più debole della pentalogia con Sylvester Stallone. Ritroviamo l'ex eroe del Vietnam colpito a vita da sindrome da stress post-traumatico: diventerà nuovamente una macchina da guerra per combattere gli invasori sovietici in Afghanistan dopo che loro hanno rapito il suo mentore Trautman. Ad aiutarlo ci saranno i mujaheddin. Il film è dedicato al "valoroso popolo afghano".
Dove e quando: 21.20 su ITALIA 1.
Ideale per chi è nostalgico degli action movie anni Ottanta. 

Leggi anche: Rambo III compie 30 anni, com'è invecchiato l'action con Sylvester Stallone?
Nicole Kidman protagonista del film che racconta la storia della fotografa Diane Arbus. Non un biopic tradizionale, ma un lavoro che mira più a essere ipnotico che a raccontare la verità. E questo anche grazie a immagini affascinanti create per esplorare il genio della Arbus. Robert Downey Jr. appare al fianco della Kidman.
Dove e quando: 21.15 su CIELO
Ideale per chi è fan di Nicole Kidman, sempre e comuque.

 
Seguiamo Colin Farrell nel giorno peggiore della sua vita. E paradossalmente anche il migliore. Eccolo nei panni di un uomo d'affari spietato, donnaiolo e cocainomane che si ritrova nel posto sbagliato, al momento sbagliato. All'interno di una cabina telefonica e in conversazione con un sicario, che oltre a tenerlo impegnato alla cornetta, lo tiene anche sottotiro dal palazzo adiacente. Il film è uno one man show perfettamente retto sulle spalle di Farrell, qui in una delle performance più solide della sua carriera.
Dove e quando: 21.15 su PARAMOUNT NETWORK. 
Ideale per chi non ha tempo da perdere (75 minuti) ed è alla ricerca di tensione.
 
Liam Neeson e Ralph Fiennes sono Zeus e Ade in carne e ossa. E si fanno la guerra in questo sequel stanco di Scontro tra Titani che vede anche il ritorno di Sam Worthington nei panni di Perseo. Tra le new entry invece c'è Rosamund Pike. 
Dove e quando: 21.10 su Mediaset 20.
Ideale per chi cerca ottimi attori e mitologia greca basica
.

 
Il film da recuperare in seconda serata: Lo sbirro, il boss e la bionda (1993)
Chi soffre d'insonnia o rimane sveglio fino a tardi (in questo caso tardissimo) può sintonizzarsi su Rete 4 e vedere Robert De Niro, Uma Thurman e Bill Murray ne Lo sbirro, il boss e la bionda. Commedia romantica mista a gangster movie. Si ride e ci si intenerisce davanti a un De Niro innamorato della Thurman, Un piccolo gioiellino da recuperare. Memorabile la scazzottata finale tra De Niro e Bill Murray.
Dove e quando: 00.47 su RETE 4.