NOTIZIE

Stasera in TV, i migliori film da vedere oggi giovedì 17 ottobre

Dal pugilato alle rapine, dagli affreschi storici alle storie d'amore impreviste, ecco cosa vedere in TV questa sera

Creed

17.10.2019 - Autore: Marco Triolo
Il film del giorno: Creed – Nato per combattere (2015)
 
Sylvester Stallone torna a interpretare Rocky, ma stavolta l'allievo è diventato il maestro e insegnerà a combattere al figlio di Apollo Creed, Adonis Johnson (Michael B. Jordan). Ma anche Rocky, pur non lottando più sul ring, avrà la sua battaglia personale da vincere. Ryan Coogler, regista di Black Panther, porta avanti la più grande saga sportiva americana in un film che, pur non essendo memorabile come i migliori Rocky, ne rappresenta un buon successore. E Stallone è fantastico.
 
L'imperdibile spin-off di una grande saga, con uno Stallone candidato all'Oscar.
Dove e quando: TV8, 21.30.
 
 
L’autrice di Sognando Beckham Gurinder Chadha racconta la divisione dell’India del 1947 in tutta la sua storica magnificenza. Un affresco appassionante della storia della nazione indiana, segnata da profondi contrasti che si rispecchiano nello sfarzoso palazzo dell’ultimo viceré Mountbatten, mentre all’esterno milioni di persone sono in attesa del proprio destino. Il cast include Hugh Bonneville, Gillian Anderson e Michael Gambon.
 
Ideale per chi ama i grandi affreschi storici.
Dove e quando: Rai 3, 21.20.

 
Samba (2014)
 
Un incontro fra due mondi, quello di Samba, senegalese clandestino che vive in Francia da 10 anni e colleziona lavoretti per sopravvivere, e quello di Alice, una dirigente d’azienda che dopo un crollo psico-fisico da stress decide di cambiare vita. Lui tenta tutte le strade per la regolarizzazione, mentre lei cerca di ricostruire se stessa attraverso il volontariato in un’associazione. Entrambi stanno provando ad uscire dal loro inferno personale fino a quando, un giorno, i loro destini si incrociano. Dai registi di Quasi amici, una storia d'amore interpretata da Omar Sy e Charlotte Gainsbourg.
 
Ideale per chi crede ancora in un futuro migliore.
Dove e quando: Rai Movie, 21.10.
 
 
Terza avventura per l'ispettore Callaghan di Clint Eastwood. Dopo aver sventato un'aggressione con ostaggi con i suoi soliti metodi drastici, Callaghan viene relegato dietro una scrivania. Ma non durerà molto: infatti, quando alcuni terroristi rapinano un deposito di armi scatenano una sanguinosa operazione di estorsione, Callaghan viene prontamente richiamato in azione a San Francisco.
 
Ideale per chi non può fare a meno di Clint Eastwood.
Dove e quando: Iris, 20.59.

 
 
In attesa della nuova versione con Robert Downey Jr., Paramount Channel ripropone il dottor Dolittle di Eddie Murphy, protagonista di questa commedia fantastica tratta dai libri per ragazzi di Hugh Lofting. Il dottor John Dolittle vive una vita tranquilla e felice tra la sua famiglia e una clinica ben avviata. Un giorno però riceve il dono di poter parlare con gli animali. La voce si sparge subito, e la vita del dottore inizia a cambiare.
 
Ideale per chi ama le fiabe.
Dove e quando: Paramount Channel, 21.15.
 
 
Un grande classico. Steven Spielberg adatta il romanzo di Michael Crichton e rivoluziona ancora una volta gli effetti speciali cinematografici. Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum interpretano questa spettacolare avventura che lascia senza fiato, nei panni di due paleontologi e un matematico che vengono invitati all'inaugurazione di un avveniristico parco pieno di dinosauri clonati. Ma quando un sabotaggio fa saltare le misure di sicurezza, saranno costretti a lottare per le loro vite.
 
Ideale per chi cerca emozioni forti.
Dove e quando: Mediaset 20, 21.06.

 
Da recuperare in seconda serata: Takers (2010)
 
Un gruppo di rapinatori di banche, che ha organizzato un piano perfetto per impossessarsi di venti milioni di dollari, si trova a dover fronteggiare un detective impiccione che vuol metter loro i bastoni tra le ruote. Hayden Christensen, Matt Dillon e Idris Elba in un thriller diretto dal regista di Non aprite quella porta 3D, John Luessenhop.
 
Ideale gli amanti dei film sulle rapine.
Dove e quando: Rai Movie, 23.15.